• it
facebook 
Sul sito di Esamusic puoi acquistare biglietti per l'Aida. Scegli il pacchetto che fa per te e non mancare agli spettacoli fino al 1 settembre all'Arena di Verona.

Su Esamusic puoi acquistare biglietti per l’Aida all’Arena di Verona

Fino al 1 Settembre 2018 l’Arena di Verona metterà in scena l’opera teatrale Aida, che fin’ora ha ottenuto grandi consensi tra il pubblico. L’Arena di Verona è un’ambientazione magica per un’opera di queste proporzioni, e si promette un’evento entusiasmante e carico di emozioni. Vieni con Esamusic nella città dell’Amore a vedere la meravigliosa opera di Verdi; sul nostro sito potrai acquistare biglietti per l’Aida e non perderti le prossime date dello spettacolo.

Sul sito di Esamusic puoi acquistare biglietti per l'Aida fino al 1 Settembre 2018

Fino al 1 Settembre l’Arena di Verona farà da sfondo ad un’opera intramontabile. Non esitare ad acquistare biglietti per l’Aida su Esamusic.

Trama dell’Aida

L’Aida è un’opera che si compone di 4 atti scritta da Giuseppe Verdi su libretto di Antonio Ghislanzoni.

Aida è una giovane fanciulla figlia del re di Etiopia Amonasro. Durante una spedizione militare compiuta dall’Egitto contro l’Etiopia, la ragazza viene fatta prigioniera senza però essere riconosciuta per il suo nobile rango. Durante la prigionia, Aida si innamora di un soldato egizio, Radamès, che ricambia gli stessi sentimenti, ma questa relazione crea una pericolosa rivalità con Amneris, la figlia del Faraone. Un altro pensiero affligge la ragazza, ovvero l’incolumità del padre, che determinato a liberare la figlia, sta preparando le truppe per attaccare l’Egitto. La storia quindi si gioca sul senso di divisione sentito da Aida, che da una parte vorrebbe salvaguardare il padre e dall’altra il giovane amato.  Lo scontro si conclude con la vittoria dell’esercito egiziano e la sconfitta di re Amonasro che viene anch’egli fatto prigioniero. La grande riconoscenza del Faraone verso Radamès, incoraggia il soldato ad esprimere un desiderio, che per il giovane è liberare gli schiavi. Aida e il padre vengono però trattenuti come ostaggi per impedire nuovi tentativi di attacco dell’esercito etiope. Il Re Amonasro medita però vendetta e convince la figlia ad estorcere informazioni all’amante sulla posizione dell’esercito egiziano; Radamès disperato per aver fornito informazioni ai nemici si consegna come prigioniero al Faraone. Il ragazzo viene condannato a morte per alto tradimento e sepolto vivo. Aida decide di morire con lui e in questo modo riconfermare il grande amore che li univa.

Acquistare biglietti per l’Aida su Esamusic

Sul sito di Esamusic potrai acquistare biglietti per l’Aida scegliendo tra proposte di pacchetti differenziate per soddisfare appieno le tue aspettative e goderti la magnifica opera. L’Arena di Verona, inoltre, farà da sfondo a tantissimi altri spettacoli come Il barbiere di Siviglia, il Turandot, Carmen,  Nabucco ed esibizioni di Roberto Bolle. Per maggiori informazioni sugli eventi organizzati da Esamusic non esitare a contattarci.

prenota i tuoi biglietti

Leave a reply