facebook 
biglietti carmen arena di verona

Assisti alla rappresentazione della Carmen all’Arena di Verona dal 29 Giugno al 31 Agosto

All’Arena di Verona, dal 29 Giugno al 31 Agosto andrà in scena una delle più belle opere liriche di sempre. Non perdere questa occasione e acquista subito i biglietti per la Carmen, la straordinaria opera di Georges Bizet che da oltre un secolo incanta gli appassionati di tutto il mondo.
Vivi le tragiche avventure di Carmen, la bellissima danzatrice zingara che farà innamorare di sé il sergente Don Josè e il toreador Escamillo, conducendo il primo alla follia ed il secondo alla tragedia. Ammirate le gesta di una delle donne più forti e libere del teatro mondiale mentre va incontro al suo destino (la morte gli è stata predetta dalle carte ben prima dell’atto finale) senza la minima esitazione.

Biglietti per la Carmen all’Arena di Verona, ripercorriamo la storia della travagliata opera

La Carmen è oggi riconosciuta come un’opera di assoluto valore artistico e tra le più belle siano mai state messe in scena nei teatri mondiali, tuttavia al suo debutto fu accolta con freddezza nei palchi parigini. Il finale, fin troppo tragico e “violento” sconvolse il pubblico, inoltre tutta l’opera venne giudicata altamente immorale per la storia d’amore che intrecciava zingari, fuorilegge e contrabbandieri. Anche la musica non andò incontro il gusto degli spettatori, ritenuta fin troppo vicina ai canoni “wagneriani”, sicuramente non tra i più apprezzati in Francia.

Il pubblico parigino e di tutto il mondo avrà modo di scoprire il vero valore dell’opera negli anni ed eleggerla una composizione dal valore internazionale, esattamente come fu con l’Aida Italiana. Tristemente, questo sarebbe avvenuto solo dopo la morte del suo compositore, che credette fino all’ultimo di aver terminato la sua carriera e la sua vita con un grande insuccesso.

Biglietti per la Carmen all’Arena di Verona, Esamusic vi porta a vivere la più grande opera francese

Acquista subito i tuoi biglietti per la Carmen con Esamusic e scegli tra un’ampia disponibilità di personalizzazioni. Rimani tutte le notti che vuoi e vivi il sogno della bella gitana nella magnifica cornice dell’Arena di Verona. Alloggia in hotel da 3 o 4 stelle (o di categorie superiori, a richiesta) a camera singola o doppia.

prenota i tuoi biglietti

Leave a reply