facebook 
Biglietti Turandot Arena di Verona

TURANDOT, all’arena di Verona, questo 30 Giugno va in onda l’opera incompiuta di Puccini

Il Turandot è sicuramente una delle opera più famose del maestro Giacomo Puccini, che egli lasciò incompiuta per colpa della sua salute in fase di peggioramento.
L’opera venne quindi completata nell’ottobre del 1924 da Franco Alfano e presentata la grande pubblico alla Scala di Milano due anni dopo.

Il Turandot fa uso delle affascinanti scenografie del lontano Est per raccontare la storia della gelida principessa Turandot e della sua trasformazione da ragazza sanguinaria e piena d’odio per gli uomini, a giovane donna innamorata del misterioso principe senza nome.

Biglietti Turandot all’Arena di Verona, Rivivi il fascino dell’ultima opera di Puccini

Il Turandot è un’opera divisa in 3 atti e 5 quadri, su libretto di Giuseppe Adami e Renato Simoni.
La storia racconta di come la principessa Turandot, spinta all’odio verso gli uomini dalla sorte di una sua antenata, imponesse la risoluzione di tre difficilissimi indovinelli a chiunque chiedesse la sua mano. I pretendenti che fallivano nello rispondere venivano condannati a morte.
Dopo aver assistito alla decapitazione del giovane principe di Persia per ordine della gelida dama, Calaf, il principe senza nome, decide di sottoporsi alla prova degli indovinelli e, uno dopo l’altro, risponde correttamente a tutti i quesiti.

Turandot, incredula, chiede che gli sia evitato il supplizio delle nozze e Calaf decide di ascoltare i suoi lamenti se la Dama fosse riuscita a scoprire il suo vero nome.

La sfida porterà Turandot alla disperazione, ma l’avvicinerà anche al principe senza nome in modo che neppure lei stessa avrebbe mai creduto possibile.

Biglietti Turandot all’Arena di Verona, vivi la grande opera dal vivo

L’anfiteatro romano su cui sorge la magnifica Arena di Verona fornirà l’ambientazione perfetta per lo svolgersi del Turandot.
Il contrasto tra le ricche scenografie orientali e la splendida cornice di epoca romana darà nuova vita all’opera.

Non perdere questa occasione e assisti al grande spettacolo con Esamusic.
Il 30 Giugno vivi l’ultima opera di Puccini immersa nella storica Arena di Verona.
Prenota subito i Biglietti.

PULSANTE-esa-copia copia

Leave a reply