• it
facebook 
Biglietti per La Tosca all'Arena di Verona

La Tosca, il capolavoro di Giacomo Puccini andrà in scena dal 10 Agosto al 6 settembre all’Arena di Verona

La Tosca, il grande capolavoro di Giacomo Puccini sarà in scena all’Arena di Verona dal 10 Agosto al 6 settembre per un totale di 5 rappresentazioni, in una scena creata ad hoc da Hugo de Ana capace di scuotere e suscitare scalpore nel grande pubblico.

Acquistate i biglietti per La Tosca su Esamusic, personalizzate il vostro pacchetto e riscoprite il Dramma di Floria Tosca e Mario Cavaradossi in una cornice d’eccezione.

Biglietti per La Tosca, riscopriamo le origini della grande opera

Quest’anno ricorre il 130° anniversario della grande opera lirica di Giacomo Puccini, tra le più famose ed annoverate nel mondo.

La Tosca nasce come un dramma teatrale non musicato di discreto successo, andato in scena presso il Teatro dei Filodrammatici di Milano nel 1889. Giacomo Puccini, che fu presente alla prima rappresentazione, ne rimase piacevolmente sorpreso e chiese all’editore Giulio Ricordi di acquistarne i diritti per trasformare l’opera in un dramma lirico.

La scrittura dell’opera subì alcuni ritardi a causa dei contrasti nati tra il compositore ed il suo editore; Puccini riuscì a completarla solo nell’ottobre dell’1889 ed a mandarla in scena il 14 gennaio del 1900.

Il libretto, scritto originariamente da Victorien Sardou fu ridotto da 5 a 3 atti e vennero rimosse diverse parti che il grande compositore di Lucca giudicava non necessarie.

La Tosca ebbe fin da subito un buon successo, tuttavia le critiche di alcune testate giornalistiche portarono diversi teatri a rifiutare il dramma. Furono necessaria alcuni anni perché l’opera lirica venne riconosciuta come un autentico capolavoro e raggiunse i più importanti palchi del mondo.

Acquistate i biglietti per La Tosca e scoprite la Grande Opera di Puccini con le scene di Hugo de Ana

I biglietti per la grande opera con Esamusic

Sul sito di Esamusic troverete i biglietti per La Tosca, che verrà messa in scena dal prossimo 10 agosto all’Arena di Verona, e di moltissime altre opere teatrali di grande richiamo.

Tra le opere presenti sul nostro sito, segnaliamo:

Romeo e Giulietta che andrà in scena alle Terme di Caracalla dal 30 luglio.

L’Equivoco Stravagante di Rossini, all’Adriatic Arena di Pesaro, questo 22 agosto.

L’Anniversary Night di Placido Domingo che andrà in scena il 4 agosto all’Arena di Verona.

prenota i tuoi biglietti

Leave a reply