• it
facebook 
biglietti per cenerentola con esatour

La Cenerentola, Pesaro si prende la scala

Dieci date. Dieci serate intervallate tra il 10 febbraio e il 5 aprile 2019 in cui il melodramma del più celebre compositore pesarese si prenderà i riflettori del palcoscenico italiano per eccellenza dedicato alla lirica.

La Cenerentola, alla Scala di Milano, un tributo a una delle delle più grandi menti operiste nella storia della musica diretto da Ottavio Dentone e inscenato da un cast di assoluto livello.

Prenota subito i biglietti per Cenerentola con Esamusic che si svolgerà nel tempio del classicismo per antonomasia e vivi la magica notte dell’opera.

Biglietti per Cenerentola alla Scala di Milano

Due anni fa spegneva duecento candeline l’insieme di pentagrammi partoriti dal talento indiscusso marchigiano e ribattezzo in seguito La Cenerentola. Un compleanno festeggiato in ritardo ma con un’ ottima scusante di preparativi, ripagati dalla monumentale richiesta di biglietti e alla larga diffusione creata dal tour che si prenderà la scena del teatro di Milano per quasi cinque mesi.

Sicuramente non è stata la nascitura prediletta di Rossini, e neanche la più travagliata, viste le sole tre settimane di durata della composizione, ma La Cenerentola occupa un posto speciale nell’almanacco del pesarese e nelle ideologie degli intenditori d’opera per la significativa trasposizione in relazione alla società dell’epoca che ne fece Ferretti, rimodernandola in maniera azzardata ma originale, privilegiando la bontà sulla perfidia e il perdono sull’odio. Questa rivoluzione in chiave benevola della favola si collega ad un altro motivo per cui non si può non amare il capolavoro di Rossini, ovvero il fatto che le prime repliche registrarono un flop di critiche e botteghino per poi evolversi magicamente in un successo assoluto e senza tempo. Questo improvviso capovolgimento di fronte non turbò affatto Rossini, che a poche ore dalla Prima scrisse pubblicamente che gli imprenditori avrebbero fatto carte false per accaparrarsi i diritti per inscenare l’opera.

Pacchetti per cenerentola, la favola a Milano.

Sarà una volata classica destinata a restare nel cuore degli amanti della musica. Un tour per celebrare il mito e la leggenda di uno dei tanti gioielli sfornati nella lunga tradizione del nostro paese. Sarà la Cenerentola, testo liberamente reinterpretato dell’ononima favola in una cornice senza paragoni come La Scala. La piccola Pesaro nella grande Milano. Il meglio della lirica mondiale. Scopri con esatour le offerte e i pacchetti per questa edizione e immergiti nel grande spettacolo dell’opera.

Acquista i biglietti per Cenerentola e riscopri l’indimenticabile favola di Giambattista Basile rivista dal più grande compositore del nostro territorio.

prenota i tuoi biglietti

Leave a reply