• it
facebook 

La Bella Addormentata nel Bosco, la magia di Čajkovskij torna alla Scala di Milano

Dal 26 Giugno al 9 Luglio, al teatro alla Scala di Milano andrà in scena l’indimenticabile fiaba della Bella Addormentata nel Bosco su partitura di Čajkovskij e diretta dal maestro Felix Korobov.

Difficile incontrare chi non conosce il magnifico racconto della Bella addormentata nel Bosco, narrata dal maestro Charles Perrault (nel 17esimo secolo) e dai fratelli Grimm (nel diciannovesimo secolo). Esamusic vi dà la possibilità di riscoprire l’immortale fiaba nella sua forma più elevata. Acquistate subito i biglietti per la Bella Addormentata nel Bosco sul nostro sito e non perdetevi l’appuntamento del 26 luglio nel più celebrato teatro d’Italia.

Biglietti per la Bella Addormentata nel Bosco, riscoprite il capolavoro di Nureyev

I grandi appassionati di balletto e musica classica conoscono sicuramente Rudolf Khametovich Nureyev, il celebre ballerino austriaco che, nel 1966 diede nuova “vita” ed interpretazione all’opera della Bella Addormentata proprio al teatro alla Scala. Sarà questa sua nuova interpretazione ad andare in scena il 26 giugno, arricchita con le sfarzose scenografie ed i costumi del premio oscar Franca Squarciapino.

Il capolavoro di Čajkovskij alla Scala di Milano

La prima della Bella Addormentata nel Bosco risale al lontano 1888, quando il celebre compositore russo ricevette da Ivan Vsevolozhsky, l’allora direttore dei teatri imperiali, l’incarico di comporre un balletto tratto dalla famosa fiaba europea.

L’accoglienza, durante la messa in scena nel Teatro Mariinskij fu “buona”, i consensi del pubblico vennero accompagnati da un applauso non particolarmente sentito da parte dello zar Alessandro 3°. Con il passare degli anni, tuttavia, l’apprezzamento verso l’opera crebbe sempre di più, fino a divenire una pietra miliare del balletto internazionale.

bella addormentata nel bosco

Acquistate i biglietti per la Bella Addormentata nel Bosco e riscoprite una pietra miliare dell’opera ballata con le scenografie del premio oscar Franca Squarciapino.

La trama della bella addormentata

La trama della bella addormentata è ormai risaputa da tutti e, per questo motivo, eviteremo di dilungarci troppo nella sua spiegazione. Una bella principessa di un regno lontano cade vittima del maleficio di una strega dopo essersi punta con una rosa incantata. Data per morta dal padre, la principessa verrà poi abbandonata, giacente nel suo letto in un castello nel mezzo di un bosco. Un principe che passa di li per caso trova la ragazza e, con un bacio, la risveglia dal terribile sortilegio.

Una trama semplice che nel corso del tempo ha subito numerose modifiche e che, alla Scala di Milano, dal 26 Giugno al 9 Luglio, sarà riproposta secondo la visione del grande compositore Čajkovskij.

Acquistate i vostri biglietti su Esamusic

Su Esamusic non troverete solamente i biglietti per la Bella Addormentata nel Bosco. Nel nostro sito sono presenti diverse offerte in merito ai più grandi appuntamenti culturali della stagione teatrale. Visitate la nostra pagina dedicata e scoprite di più.

prenota i tuoi biglietti

Leave a reply