• it
facebook 

Il Trovatore, la grande lirica di Giuseppe Verdi

Cinque date che riempiranno un mese con uno dei capolavori più invidiati del nostro vanto mondiale in campo lirico. A Verona va in scena Il Trovatore del maestro Verdi, un’opera che all’esordio teatrale registrò un complesso di applausi da far impallidire persino il Nabucco. Non perdetevi le grandi notti della lirica in una delle cornici più magiche del mondo, l’anfiteatro che ha ospitato eventi e cantautori nella loro unica tappa italiana e affidatevi ad Esamusic per prenotare alloggi e biglietti a prezzi decisamente competitivi.

Su Esamusic potete acquistate i biglietti per Il trovatore, dal 29 giugno al 26 luglio, Arena di Verona. Tutti gli spettacoli saranno programmati per le ore 21:00.

Biglietti Il Trovatore. Opera e città

Sicuramente non parliamo della più famosa opera di Verdi ma la trama e gli intrecci romanzeschi rimangono tra i più complessi e affascinanti nella storia delle scritture destinate alle rappresentazioni teatrali. Il Trovatore è l’essenza del talento italiano e della nostra supremazia lirica nel mondo nella seconda metà dell’Ottocento; per questo l’anfiteatro veneto costituisce il palco ideale della maratona verdiana che si terrà quest’estate: la storia della lirica unita alla storia dell’architettura. Due marchi di fabbrica mescolati e pronti a regalare cinque serate uniche al grande pubblico. Se vogliamo dedicarci alla struttura vera e propria della composizione possiamo dire che si svolge in quattro parti – Il duello, la gitana, Il figlio della zingara e Il supplizio – e possiamo aprirvi un piccolo incipit sui personaggi, ovvero un conte innamorato, un giovane Manrico (il trovatore), una zingara messa al rogo e la bellissima Leonora. Il resto ve lo regalerà Verona, gli interpreti di questa colonna portante dell’opera e la magia del pubblico di cui voi farete parte.

Prenotate i biglietti per il trovatore su Esamusic, la grande lirica Verdiana vi attende all’Arena di Verona

Biglietti per Il Trovatore. Un sogno di mezza estate

È tutto pronto per la messa in scena che avrà luogo fra neanche tre mesi nella suggestiva arena di Verona. La notte lirica vi aspetta e voi non deludetela. Affidatevi ad Esamusic e scoprite i vantaggi di una combo perfetta tra biglietto e alloggio per vivere il meglio della storia italiana.

Prima data 29 giugno 2019 ore 21:00. Il Trovatore. Verona. Non perdetevelo.

prenota i tuoi biglietti

 

Leave a reply