• it
facebook 
Acquistate i biglietti per il Trovatore su Esamusic.

Il Trovatore al Teatro la Fenice di Venezia

Il Trovatore e tutte le opere della straordinaria Trilogia Popolare di Giuseppe Verdi andranno in scena al Teatro la Fenice di Venezia dal 25 agosto.

Rappresentato per la prima volta nel 1853 al Teatro Apollo di Roma, il dramma ottenne immediatamente un successo straordinario, persino maggiore de Il Nabucco, consacrando Giuseppe Verdi nell’olimpo dei grandi compositori mondiali.

Acquistate i biglietti per il Trovatore su Esamusic. Lasciatevi conquistare dalla lirica italiana in uno dei palchi più belli e famosi al mondo.

La trilogia popolare di Giuseppe Verdi

Il termine “Trilogia Popolare” riferito alle opere verdiane, indica il Rigoletto, il Trovatore e la Traviata, tre composizioni che il maestro parmigiano scrisse in rapida successione dal 1850 e 1853.

La definizione non venne coniata da Verdi (lo stesso compositore non pensò mai alle opere come ad una trilogia) ma nacque alcuni anni dopo la sua morte.

Del resto, i tre drammi musicali risultano profondamente diversi sia nella partitura, che nelle tematiche affrontate.

L’unico elemento che accomuna il Rigoletto, il Trovatore e la Traviata è da ricercarsi nei protagonisti: personaggi “popolari”, che affrontano le ire di un destino tragico e impietoso.

Protagonista de il Rigoletto è il buffone storpio che intrattiene la corte del re di Francia Francesco I. L’opera è tratta da Le Roi s’amuse (Il re si diverte) di Victor Hugo e mette in scena la dissolutezza della nobiltà d’oltralpe.

Ne Il Trovatore, assistiamo alla tormentata storia d’amore tra un cavaliere sconosciuto ed una zingara perseguitata dal Conte di Luna. Quest’ultimo cerca vendetta per la morte del figlio, ucciso durante un rituale di stregoneria, e darà la caccia a chiunque reputi responsabile.

Infine abbiamo La Traviata, la cui protagonista lascia il suo amato in seguito alle pressioni ricevute dal padre di quest’ultimo. Solo nel tragico finale, i due innamorati avranno modo di ritrovarsi e di confessare i torti subiti.

Acquistate i biglietti per Il Trovatore su Esmusic. Assistete al grande spettacolo nel Teatro la Fenice di Venezia. Appuntamento il 25 agosto.

Biglietti per Il Trovatore su Esamusic

Su Esamusic troverete i biglietti per il Trovatore e per la Traviata al Teatro la Fenice di Venezia.

I nostri pacchetti includono pernottamento in albergo a 3 e 4 stelle in camera singolo o doppia.

Il nostro staff sarà a vostra completa disposizione per eventuali cambiamenti dell’ultimo minuto.

Per ulteriori informazioni, non esitate a contattarci.

prenota i tuoi biglietti

Leave a reply