• it
facebook 
biglietti per Il Tannhäuser alla Scala di Milano

Il Tannhäuser alla Scala di Milano

Impossibile trovare un’opera che sappia raccontare l’opposizione tra amore sacro e profano, il desiderio carnale e la redenzione come il Tannhäuser. La Gara dei Cantori raccontata da Richard Wagner è riconosciuta come un’opera drammatica senza tempo, apprezzata oggi come nel 1861, quando fu eseguita davanti all’imperatore Napoleone III.

Acquistate su Esamusic i biglietti per il Tannhäuser. Appuntamento alla Scala di Milano il prossimo 23 aprile.

Biglietti per il Tannhäuser, l’amore profano secondo Richard Wagner

Nella sua opera Tannhäuser, Wagner racconta della tentazione di cui è capace l’amor profano ed i profondi abissi di disperazione in cui può condurre un uomo.

All’inizio dell’opera troviamo il trovatore Tannhäuser mentre viene sedotto da Venere, alla quale si concede durante un’orgia composta da satiri, baccanti e giovani lussuriosi. Una volta che le sue voglie sono soddisfatte, tuttavia, Il giovane poeta si risveglia dall’incantesimo della dea e scappa verso la fortezza della Wartburg. Li viene trovato da alcuni trovatori, suoi cari amici, che lo sfidano ad una tenzone poetica.

Quando viene a sapere che all’incontro sarà presente anche Elisabeth, giovane nobildonna di cui è innamorato, Tannhäuser accetta.

Durante la sfida, il giovane poeta canta in favore della passione sessuale e, difronte al pubblico di nobili e cavalieri, difende le gioie ed i piaceri lussuriosi dell’ardore tra amanti. Preso dalla foga, Tannhäuser rivela ai presenti, tra cui la dama Elisabeth, di aver giaciuto con Venere. I cavalieri presenti alla tenzone poetica sfoderano le armi e le puntano contro il poeta, che viene salvato all’ultimo momento proprio dalla ragazza di cui è innamorato. Tannhäuser si pente dell’accaduto ed i cavalieri accettano di lasciarlo andare a Roma, per chiedere l’assoluzione al Papa.

Non vogliamo rivelarvi il resto della tragedia scritta da Richard Wagner, benché si tratti di una delle opere in lingua tedesca più famose ed apprezzate, ma vi invitiamo al Teatro alla Scala di Milano, il 23 aprile, per assistere alla sua rappresentazione diretta da Ádám Fischer.

Su Esamusic, i biglietti per assistere ai grandi appuntamenti al Teatro alla Scala di Milano

Su Esamusic troverete i biglietti per Tannhäuser e le grandi opere liriche che animeranno il palco dello splendido Teatro alla Scala di Milano.

All’interno del nostro sito potrete acquistare i pacchetti completi di camera d’albergo con inclusa la prima colazione. Il nostro staff sarà a vostra completa disposizione nel caso vogliate pernottare per una notte in più o cambiare il vostro albergo.

prenota i tuoi biglietti

Leave a reply