• it
facebook 
biglietti palio di siena su esamusic

Esamusic vi invita al Palio di Siena, il 2 Luglio riscopri una delle più antiche tradizioni italiane

Il Palio di Siena è tra le più famose e antiche corse al mondo. Il palio va in scena addirittura dal 1633, senza conoscere interruzioni se non per le due guerre mondiali. Il 20 agosto del 1945, subito dopo la notizia della fine della guerra, i senesi ripresero la tradizionale corsa in quello che venne chiamato “Palio della pace”; da allora l’evento non è mai stato sospeso.

Su Esamusic troverete numerose soluzioni in merito ai pacchetti per il Palio di Siena, comprendenti diverse notti in hotel a 3 e 4 stelle con camera doppia o singola.

Pacchetti per il Palio di Siena, diamo un’occhiata alle contrade

Durante il Palio di Siena si sfideranno 17 contrade: Aquila, Bruco, Chiocciola, Civetta, Drago, Giraffa, Istrice, Leocorno, Lupa, Nicchio, Oca, Onda, Pantera, Selva, Tartuca, Torre e Valdimontone. Ognuna delle quali è rappresentate di una zona della città.

Queste contrade vennero ufficialmente istituite all’inizio del diciottesimo secolo, tuttavia le loro origini possono essere ricondotte fino all’anno mille, quando nacquero gruppi di aiuto per i pellegrini diretti a Roma. Con il tempo, tra le contrade nacquero forti rivalità che sfociavano spesso in atti di violenza per le strade della città toscana. Il palio venne istituito per dare sfogo a questi gruppi, che sono soliti pianificare le proprie rivalse proprio durante la “Carriera” (come viene chiamata dai senesi). Durante il Palio non è raro vedere atti di scorrettezza o persino azioni “pericolose” tra i vari fantini, ma del resto durante la corsa vale tutto.

Persino corrompere i partecipanti delle altre contrade.

Acquistate i pacchetti per il Palio di Siena su Esamusic

Palio di Siena 2019, Milo Manara e Giosetta Fioroni ospiti d’onore

Quest’anno i drappelloni del Palio di Siena saranno realizzati da due artisti d’eccezione: Milo Manara, pittore di fama internazionale e celebre fumettista italiano che ha collaborato, tra le diverse case editrici, anche con la Marvel, e Giosetta Fioroni, artista e costumista le cui opere sono spesso protagoniste della biennale di Venezia.

Acquistate i vostri biglietti per il Palio di Siena su Esamusic

Su Esamusic troverete i pacchetti per il palio di Siena al miglior prezzo, comprendenti i biglietti per il terrazzo di zona Casato. Potrete acquistare, fino ad esaurimento scorte. sia i biglietti per il Palio che si terrà il 2 Luglio, che i biglietti della corsa del del 16 agosto.

prenota i tuoi biglietti

Leave a reply