• it
facebook 
biglietti per Concerto di Gala per il Quarantennio Rossini

Concerto di Gala per il Quarantennio Rossini

Al via un evento in onore di uno dei più grandi compositori italiani di ogni epoca, nonché nostro concittadino, Gioacchino Rossini. Il 21 Agosto 2019, alla compianta Adriatic Arena si terrà il concerto di apertura della nuova stagione del Rof, che quest’anno spegnerà la sua quarantesima candelina davanti a un pubblico di quasi 5000 persone provenienti da tutta Italia. Affrettatevi e scegliete Esamusic per essere accompagnati nella magica cerimonia inaugurale dell’evento simbolo della nostra città. Acquistate il biglietto per il Concerto di Gala per il Quarantennio Rossini.

Appuntamento il 21/08/2019 ore 20: 30

Biglietti per il Concerto di Gala per il Quarantennio Rossini

Con un cast degno dei migliori palchi europei, diretto niente meno che da Carlo Rizzi, andrà in scena l’avvento del festival più prestigioso della perla picena. Sarà una notte intermedia nella stagione Rossiniana perché, ricordiamolo, il Rof ha una durata totale di dodici giorni (11-23) che però sancirà il picco massimo di spettatori in virtù della cornice suggestiva in cui sarà rappresentato.

Il fortunato vincitore del ballottaggio operesco per aprire le danze è il melodramma tragico Semiramide, che come accompagnamento avrà l’orchestra sinfonica nazionale della Rai e il coro del teatro Ventidio Basso. Sicuramente non viene ricordata come la più eclettica e trionfale opera del compositore marchigiano ma ha la peculiarità e sicuramente l’onore di essere stata l’ultima opera che Rossini ha composto per rappresentarla esclusivamente per i palcoscenici della penisola. Quindi sarà una cerimonia di unificazione e di memoria verso il nostro paese, un grido e un’incoronazione del talento dei nostri più grandi pittori, scrittori, compositori e geni che hanno scavalcato i confini della nazione per renderla famosa in tutto il mondo.

Acquistate i biglietti per il Concerto di Gala per il Quarantennio Rossini. La Regina di Babilonia vi attende sul palco della Vitrifigo Arena il 21 agosto. 

Pacchetti per il Concerto di Gala per il Quarantennio Rossini

Non perdete tempo; quest’anno sarà una marcia trionfale di quasi due settimane e non un semplice tragitto nel cuore di un benefattore pesarese. Lasciate perdere il conservatorio e la casa del Rossini, non indugiate sui luoghi storici e sui monumenti in suo onore: questo è l’anno dell’immensità culturale che chiama a raccolta appassionati da ogni parte d’Italia. È il quarantesimo anniversario, il momento della festa, il momento di pensare in grande e di includere più persone possibili, è il momento dell’infinito, della potenza di uno spartito che deve conquistare un paese intero. Per questo motivo è stata scelta la Vitrifigo Arena. Affidatevi ad Esamusic e vivete la più grande notte di opera che questa città abbia mai visto. Acquistate il biglietto per il Concerto di Gala per il Quarantennio Rossini. Appuntamento 21/08/2019 ore 20.30

 

 

Leave a reply