• it
facebook 
biglietti del concerto all'alba ravello festival

Concerto all’alba, l’11 agosto non perdetevi l’evento più suggestivo del Ravello Festival

Il Ravello Festival è tra i più importanti appuntamenti culturali di Napoli, un evento da non perdere per godere della grande musica italiana e intenraizonale nella splendida cornice della costa amalfitana. Per l’occasione, Esamusic vi propone i pacchetti di un evento eccezionale: lo splendido Concerto all’alba, che si terrà l’11 agosto alle 5 di mattina sul belvedere di Villa Rufolo, da cui si godrà di una splendida vista sul Mar Tirreno.

Il Concerto all’alba, il momento più evocativo e romantico dell’intero Ravello festival, sarà l’occasione perfetta per ascoltare alcune delle arie più famose del nostro teatro mentre si assiste al sorgere del sole sul mare . Si tratta di appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di musica e per coloro che vogliono scoprire le bellezze paesaggistiche del nostro territorio, celebrate in un festival culturale famoso in tutto il mondo.

Acquistate i biglietti per il Concerto all’alba del Ravello Festival che si terrà l’11 agosto su Esamusic.

Biglietti per il Concerto all’alba a Ravello

Ravello, la città che ospita il Concerto all’alba, offre splendidi paesaggi capaci di togliere il fiato

Ravello è una località turistica in provincia di Salerno, famosa per i suoi splendidi paesaggi e per il mare cristallino. Villa Rufolo, il luogo dove si svolgerà l’evento, si affaccia direttamente sulla costa amalfitana e presenta costruzioni risalenti al 13° secolo decorate secondo un eccellente gusto arabo-siculo, molto raro considerando che molti dei palazzi realizzati con lo stesso stile ormai non esistono più.

Per raggiungere il cortile, gli ospiti passeranno per la Torre d’ingresso, adornata con le statue rappresentanti l’Ospitalità e la Carità, risalenti al periodo tardo medioevale. Il percorso che li guiderà al cortile affaccia sul Mar Tirreno e, mentre passeggeranno, gli ospiti potranno assistere ai primi accenni dell’alba che si riflettono sulle onde. Il concerto avrà inizio alle 5 del mattino, in tempo per salutare il sorgere del sole intonando il famoso Mattino di Peer Gynt.

Il programma dell’evento

Oltre al Mattino di Peer Gynt, durante l’evento, il maestro Lorenzo Passerini eseguirà alcuni brani celebri della Tosca di Giacomo Puccini (tra cui l’aria Alba su Roma), la Pulcinella Suite di Igor Stravinskij e la Sinfonia n.4 in la maggiore di Felix Mendelssohn. Il maestro dirigerà per l’occasione l’orchestra Filarmonica Salernitana “Giuseppe Verdi”, per un incredibile viaggio musicale dal giorno alla notte.

Acquistate i vostri biglietti per il Concerto all’alba del Festival di Ravello su Esamusic e non perdetevi questo evento unico nel suo genere.

prenota i tuoi biglietti

Leave a reply