• it
facebook 
SHAKIRA al Mediolanum Forum

Biglietti per SHAKIRA al Mediolanum Forum di Assago, questo dicembre

Biglietti per SHAKIRA al Mediolanum Forum di Assago, questo dicembre.
La regina del pop latino è finalmente in Italia per ammaliare i suoi fans con una musica dal ritmo travolgente. Shakira farà tappa il 3 dicembre a Milano ed Esamusic offre la possibilità di acquistare i biglietti per l’unica data italiana della sua tournée. Un’occasione imperdibile per ammirare dal vivo la performance di una delle artiste sudamericane più apprezzate nel mondo.

SHAKIRA al Mediolanum Forum, da bambina prodigio a pop star internazionale

Shakira nasce in Colombia, da padre di origini libanesi e madre colombiana. Inizia ad interessarsi al ballo e alla musica in età molto precoce. La danza sarà una componente essenziale nel suo percorso artistico, come dimostrano i video e le performance, in cui le coreografie risentono di influenze arabe; le movenze sinuose e la flessibilità, che caratterizzano i suoi balli richiamano la danza del ventre, che l’artista apprende fin da piccola nei locali mediorientali frequentati da suo padre. Ma Shakira, oltre che per la danza, mostra uno straordinario interesse anche per la musica e ad otto anni inizia a scrivere canzoni. Dopo aver partecipato a varie trasmissioni radiofoniche e televisive, all’età di quattordici anni si trasferisce a Bogotà, dove pubblica il suo primo album intitolato “Magia” per la Sony Music. Il disco riscuote una certa attenzione in Colombia e l’artista debutta anche come attrice ottenendo una parte nella telenovela “El Oasis”. Ma il grande successo arriva con il suo terzo album, “Pies descalzos”, grazie al quale vende più di quattro milioni di copie in otto paesi, raccogliendo gli apprezzamenti della comunità latinoamericana negli Stati Uniti. Ed è proprio il successo ottenuto negli Usa, che la spinge a comporre e a cantare i suoi brani anche in inglese.

SHAKIRA al Mediolanum Forum, l’icona del pop latino alla conquista del mondo

L’album “Laudry service”, pubblicato nel 2001 apre all’artista colombiana le porte del successo internazionale. Il disco contiene prevalentemente brani in inglese e quattro singoli in lingua spagnola. Grazie a questo CD, Shakira vende più di venti milioni di copie e vince numerosi premi e riconoscimenti. Diventa una star della musica mondiale ed un’icona di stile celebrata dai media. La sua incredibile ascesa ha portato all’attenzione della scena internazionale il fenomeno del pop latino, di cui Shakira è una delle più fiere esponenti, insieme a Jennifer Lopez, Paulina Rubio e Gloria Estefan. Per acquistare i biglietti del suo concerto non dovete fare altro che contattarci.

Leave a reply