• it
facebook 
Biglietti per Romeo e Giuletta alla terme di caracalla

Romeo e Giulietta, l’opera più famosa e celebrata andrà in scena alle Terme di Caracalla dal 30 Luglio

Romeo e Giulietta è forse l’opera più importante e conosciuta al mondo. Una tragedia in 5 atti che, dal diciassettesimo secolo, ha ispirato migliaia di poeti, compositori e cineasti.

La grande opera del bardo immortale, William Shakespeare, andrà in scena dal 30 luglio al 4 agosto alle Terme di Caracalla, in una straordinaria cornice storica che darà risalto e suggestione alla tragedia dei due innamorati più famosi di sempre.

Acquistate i vostri biglietti per Romeo e Giulietta presso Esamusic, personalizzate il vostro pacchetto in base alle vostre esigenze e riscoprite la tragedia di Shakespeare nella splendida cornice della Città Eterna.

Biglietti per Romeo e Giulietta alle Terme di Caracalla

Alle terme di Caracalla, l’opera del Bardo Immortale verrà tradotta in un balletto di due atti diretto dal maestro David Levi. Ad occuparsi della rappresentazione vi saranno l’orchestra ed il corpo di ballo del Teatro dell’Opera di Roma, mentre le coreografie saranno curate da Giuliano Peparini, grande talento conosciuto in tutto il mondo grazie all’opera 1789, Les Amants de la Bastille, da lui diretta e andata in scena al Palais des Sports de Paris nel 2012.

Le Terme di Caracalla aggiungeranno sicuramente del fascino al grande dramma di Romeo e Giulietta

La grande opera immortale

In questo articolo eviteremo di riassumere la trama del Romeo e Giulietta di William Shakespeare, in quanto lo riteniamo del tutto superfluo. Anche coloro che non nutrono alcun interesse verso l’opera teatrale conoscono la tragedia in cinque atti che ha reso il drammaturgo di Stratford uno dei più grandi autori che la storia ricordi (se non il più grande).

Ovviamente sarebbe profondamente incorretto attribuire tutto il successo del Grande Bardo ad un’unica opera, benché si tratti del suo capolavoro più riconosciuto. Nel corso della sua vita, Shakespeare ebbe modo di stupire la sua platea più e più volte. Le sue tragedie, quali il Giulio Cesare ed il Macbeth, solo per fare qualche esempio, vengono tuttora studiate in diverse e prestigiose accademie teatrali e rappresentate con regolarità presso i più importanti palchi della scena internazionale. Lo stesso si può dire delle sue commedie, tra le quali spicca Sogno di una Notte di Mezza Estate, reinterpretata da Max Reinhardt e William Dieterle in un film del ’68 vincitore di due Oscar.

Il 30 Luglio, non perdetevi la rappresentazione del Romeo e Giulietta alla Terme di Caracalla

Acquistate subito i vostri biglietti per Romeo e Giulietta alle Terme di Caracalla su Esamusic. Personalizzate in vostro pacchetto scegliendo l’albergo ed il numero di notti in cui pernotterete, passata una vacanza perfetta in compagnia della grande opera.

prenota i tuoi biglietti

Leave a reply