facebook 
Esamusic vende biglietti per opere e balletti per soddisfare le necessità di ogni cliente

Acquista biglietti per opere e balletti nei luoghi più suggestivi d’Italia

Sul sito di Esamusic troverai un’ampia scelta di proposte per acquistare online biglietti di opere e balletti che sappiano soddisfare le tue esigenze e permetterti di godere al meglio lo spettacolo.

L’opera, anche conosciuta come dramma, ha origini antichissime e consiste nella stesura di parti scritte (suddivise solitamente in atti) che vengono  interpretate da attori, i quali si esprimono attraverso doti canore, danza e recitazione. Quando si parla di balletto si intende invece una rappresentazione coreografica che deve le sue origini al periodo rinascimentale e che consiste nella trasposizione del dramma ad un livello visuale, dove i personaggi utilizzano la danza come mezzo per esprimersi e raccontare una storia. I movimenti del corpo diventano quindi un linguaggio che esprime intensità, stati emotivi ed energia vitale.

Esibizioni e luoghi da favola

Entrambe le tipologie sono considerate di grande ricercatezza in ambito artistico, tanto da essere apprezzate solo da pochi intenditori e appassionati e  talvolta incomprese dalle masse. Questi generi di spiccato gusto culturale si contraddistinguono quindi come prodotto di nicchia e si rendono particolarmente adeguati a scenari da favola quali teatri e arene, come La Scala a Milano, l’arena di Verona o eventi internazionali che radunano entusiasti del settore come il Rossini Opera Festival. Avvicinarsi a questo mondo significa riconoscere la qualità artistica di un’opera che ha attraversato millenni e che ha saputo ripensarsi per stare al passo coi tempi.

Le opere teatrali imperdibili:

Tra i compositori più proficui della storia troviamo Gioacchino Rossini, Giuseppe Verdi, Bellini, Mozart, Bizet, Puccini, Donizetti, Cervantes che hanno segnato la storia dell’opera lirica italiana. A Rossini attribuiamo “Il barbiere di Siviglia“opera buffa considerata intramontabile, “Gullielmo Tell” “La gazza ladra”, “Ricciardo e Zoraide” poco conosciuta ma di grande raffinatezza e degna di nota, “Adina ovvero il Califfo di Bagdad” e innumerevoli altre di successo. Nel panorama italiano spicca poi Giuseppe verdi con le sue “Nabucco“, “La traviata” “Aida” “Ernani” “Macbeth” e tanto altro. Come dimenticare poi “Don Chisciotte”e “Il flauto magico” che hanno raggiunto una fama tale da essere trasformate anche in cartoni animati, film e libri per bambini.

Il discepolo di Nureyev: Roberto Bolle protagonista del balletto mondiale

Roberto Bolle offre agli appassionati di balletto uno spettacolo senza precedenti. I suoi movimenti fluidi e aggraziati, il suo portamento raffinato, la tecnica e l’energia, l’hanno reso uno dei ballerini più celebri al mondo. Protagonista del panorama italiano e americano, le sue esibizioni raccolgono l’adesione di migliaia di persone. L’atmosfera dei suoi balletti è ulteriormente nobilitata dalle ambientazioni scelte dall’artista che rendono qualcosa di per sè unico ancora più magico e allietante.

Biglietti per opere e balletti su Esamusic

Su Esamusic potrai acquistare biglietti per opere e balletti e concederti un’esperienza indimenticabile nei luoghi più suggestivi d’Italia. Non esitare a cercare il pacchetto giusto per te e a contattarci per ulteriori informazioni. 

prenota i tuoi biglietti

Leave a reply