• it
facebook 
biglietti per maluma

Biglietti per Maluma, questo ottobre al Palayamamay di Busto Arsizio

23 milioni di follower su Facebook, 28 milioni su Instagram e visualizzazioni a 7-8 zeri anche su Youtube. Sono questi i numeri di Maluma, il giovane cantante colombiano che in pochi anni ha stregato l’America latina e il mondo intero con il suo reggaeton melodico.
Il ventitreenne di Medellìn, sbarcherà finalmente in Italia con un concerto live esclusivo, che avrà luogo il prossimo 6 ottobre nella scintillante cornice del Palayamamay di Busto Arsizio. Come sempre, Esamusic seguirà l’evento con largo anticipo, offrendovi la possibilità di acquistare i biglietti per il Maluma live di Busto Arsizio comodamente da casa e in pochissimi click.

Dal calcio alla musica: gli esordi di Maluma

Sono numeri da capogiro quelli che certificano il successo del cantante colombiano Maluma, ormai considerato uno degli esponenti di spicco del panorama reggaeton internazionale.
Juan Luis Arias Londoño, questo il suo nome di battesimo, da piccolo sogna di diventare un calciatore e riesce addirittura a giocare nelle giovanili di alcune squadre di spicco del calcio colombiano. All’età di 17 anni, tuttavia, decide di abbandonare il mondo del pallone per coltivare la sua passione per la musica. Il suo primo singolo, “Farandulera”, diventa subito un successo in patria, tanto da attirare l’attenzione della Sony Music Latin che lo ingaggia per la produzione del suo album d’esordio, pubblicato nel 2012 e intitolato “Magia”. Quest’ultimo scala velocemente le classifiche continentali soprattutto grazie ai singoli “Loco” e “Obsesìon”, che diventano dei veri e propri tormentoni anche sui social.

Il successo internazionale

Con il primo album Maluma diventa uno degli idoli dei giovani in Colombia e nell’intera America latina, ma è soltanto due anni dopo che il suo reggaeton melodico oltrepassa tali confini e raggiunge il successo planetario.
Nel 2015 il giovane cantante colombiano pubblica “Pretty Boy, Dirty Boy”, un album quasi autobiografico che racconta la sua storia, la sua vita e quella dei suoi cari, con aneddoti trasformati in rime a ritmo di reggaeton.
Fra i 16 titoli presenti in questa raccolta, lo scettro del più amato spetta senza dubbio a “Sin contrato”, un brano dal sound coinvolgente che diventa il singolo più cliccato su Youtube con oltre 860 milioni di visualizzazioni.
Nel 2017, infine, Maluma inizia il suo primo tour europeo che, come anticipato, farà tappa anche in Italia con l’attesissimo concerto del prossimo 6 ottobre al Palayamamay di Busto Arsizio.

Leave a reply