• it
facebook 
Biglietti per Lo schiaccianoci alla Scala di Milano

Lo schiaccianoci, l’immortale opera di Čajkovskij sarà alla Scala di Milano dal 3 al 20 ottobre

Divenuto in breve tempo un racconto intramontabile e famoso in tutto il mondo, Lo Schiaccianoci di Ernst Theodor Amadeus Hoffmann conta innumerevoli trasposizioni, ma nessuna sarà mai celebre ed acclamata come la rappresentazione teatrale del maestro Pëtr Il’ič Čajkovskij.

Esamusic vi invita alla Scala di Milano, il 3 ottobre, per riscoprire questo classico intramontabile diretto da Felix Korobov e coreografato da George Balanchine.

George Balanchine’s The Nutcracker®

Grazie alle magnifiche coreografie che confondono sogno e realtà, Lo Schiaccianoci di George Balanchine è annoverato tra i più famosi ed apprezzati arrangiamenti del capolavoro di Čajkovskij.

La rappresentazione coinvolgerà il Corpo di ballo e gli allievi dell’Accademia Teatro alla Scala.

Nelle scene più concitate (la Battaglia, il Valzer dei Fiocchi di Neve, l’Apoteosi Finale) sul palco saranno presenti decine e decine di ballerini, che condurranno gli spettatori in un viaggio fantastico verso il Regno dei Dolci.

Il comparto musicale sarà affidato all’Orchestra e al Coro di Voci Bianche dell’Accademia Teatro alla Scala.

Biglietti per lo Schiaccianoci al Teatro alla Scala di Milano

Lo schiaccianoci di Čajkovskij trae ispirazione dalla fiaba Schiaccianoci e il Re dei Topi, scritta nel 1816 da Ernst Theodor Amadeus Hoffmann e rivisitata (alcuni potrebbero dire “edulcorata”) da Alexandre Dumas in Storia di uno Schiaccianoci.

L’opera si apre a casa del dottor Stahlbaum, al suo interno, i giovani Fritz e Maria attendono con impazienza i loro regali di Natale.

I bambini ricevono bambole, dolci, una casa delle bambole ed un soldatino schiaccianoci.

La notte di Natale, nella camera di Maria appare il Re dei Topi, una creatura orribile con 7 teste e 7 corone, che aggredisce immediatamente la ragazza.

In suo soccorso arriva lo schiaccianoci, alla guida di un esercito di giocattoli, che subito combatte l’odioso roditore.

Questo terrificante incontro segna l’inizio delle avventure che porteranno la giovane Maria, suo fratello Fritz e il soldatino schiaccianoci fino al regno dei dolci e delle bambole, dove

Acquistate i biglietti per lo Schiaccianoci su Esamusic. Riscoprite il capolavoro di Čajkovskij nella versione di George Balanchine.

Appuntamento alla Scala di Milano dal 3 al 20 ottobre.

Leave a reply