• it
facebook 
Su Esamusic puoi acquistare i biglietti per La Traviata 2018 per le due date 3 e 11 agosto. Non mancare

Acquista i biglietti per La Traviata a Macerata con Esamusic

Lo spettacolo sta quasi volgendo al termine, non perderti le ultime 2 date disponibili per la Traviata di Giuseppe Verdi. Acquista i biglietti per La Traviata a Macerata con Esamusic e vieni allo Sferisterio a vedere una delle opere teatrali più famose di sempre.

Biglietti per La Traviata 2018 a Macerata

Il 3 e l’11 Agosto Macerata ospiterà, per le ultime due volte nella stagione 2018, l’opera teatrale di Giuseppe Verdi la Traviata. Il teatro Sferisterio, nel pieno centro storico della città, regalerà un momento imperdibile per gli amanti dell’opera. Il panorama suggestivo e la bellezza del dramma teatrale renderanno l’evento qualcosa di unico da non farsi assolutamente sfuggire.

L’opera fu scritta da Giuseppe Verdi e rappresentata per la prima volta nel 1853. Essa si compone di tre atti su libretto di Francesco Maria Piave. La Traviata è una delle opera più importanti e famose di Verdi ed è considerata parte della cosiddetta “Trilogia popolare” verdiana insieme a “Il trovatore” e “Rigoletto”.

La trama della Traviata, l’incipit

La trama di questo dramma è contorta e ingarbugliata ma ricca di phatos e coinvolgente. Rimane, quindi, a distanza di decenni, un esempio di incommensurabile bellezza e di grande valore per gli amanti dell’opera.

La protagonista è Violetta Valery una cortigiana parigina circondata da lussi e piaceri, malata da tempo di tisi che spesso gli causa dei mancamenti improvvisi. Il Barone Douphol è il suo protettore e non le fa mancare mai nulla; le compra continuamente doni e tutto ciò di materiale che una donna possa desiderare, anche se questa relazione va a discapito dei sentimenti. Durante una cena tra amici, Violetta incontra  Alfredo, un uomo che da tempo è invaghito di lei e che le dimostra apertamente ciò che sente nei suoi confronti. All’inizio la ragazza rifiuta le avances di Alfredo, consapevole che non lascerebbe mai una vita di ozio e piacere per una più mediocre, ma cambia idea e lascia spazio alla voce del cuore.

La trama della Traviata, la tragedia

I due si trasferiscono in campagna lontano da Parigi dove vivono una vita serena e felice. Iniziano, però, a sentire le pressioni economiche, tanto che Violetta si vede costretta a vendere i suoi gioielli senza riuscire comunque a saldare tutti i debiti. Il padre di Alfredo, Giorgio Germont, in un momento di assenza del figlio, le promette di provvedere a tutte le spese arretrate a patto che lei lasci per sempre Alfredo per non rovinare il nome della famiglia. Violetta quindi scrive una lettera all’amato e a malincuore torna a Parigi dal Barone Douphol. Ben presto il ragazzo la raggiunge in città mentre lei si trova ad una festa; si infuria tantissimo, non capisce il motivo della separazione, inveisce contro di lei e Violetta ha un mancamento.

La ragazza sta molto male e manca poco alla sua fine. Appena Alfredo scopre di essere stato lasciato per volere del padre, corre da lei per chiedere perdono e sembra riaccendersi una speranza per i due innamorati. La ragazza però è ormai in fin di vita e presto si spegne davanti a Giorgio Germont pentito e amareggiato per gli accadimenti.

I biglietti per La Traviata a Macerata con Esamusic

Esamusic offre i biglietti per l’opera che si terrà nelle due giornate 3 e 11 agosto 2018. Affrettati a scegliere il pacchetto giusto per te sul nostro sito e non mancare a questo meraviglioso evento nella città di Macerata. Per informazioni su questo o altri eventi teatrali e balletti organizzati da Esamusic non esitare a contattaci.

Leave a reply