• it
facebook 

Ennio Morricone sarà a Roma dal 15 al 22 giugno. Assistete dal vivo al suo ultimo concerto prima del ritiro

Ennio Morricone è un compositore di indiscussa fama e quest’anno festeggerà in tour il suo 60° anniversario di carriera.

Acquistate subito i biglietti per il tour di Ennio Morricone a Roma e assistete dal vivo al concerto del maestro due volte premio oscar.

Una vita per il cinema

È impossibile trovare un appassionato di cinema che non conosca il maestro Morricone. Il grande compositore si è distinto per talento ed inventiva fin dal 1964, quando curava le straordinarie colonne sonore dei film di Sergio Leone. Magistrale, per fare un esempio, la sua composizione per C’era una volta in America, in cui le musiche originali del maestro si mescolano ai brani dei Beatles e alle composizioni liriche di Gioachino Rossini.

In C’era una volta il West, il grande compositore diede vita a quella che definì la miglior colonna sonora della sua vita, combinando insieme il suono delle cicale, di una locomotiva in avvicinamento e di alcuni fucili che venivano caricati.

L’uso sapiente dei suoni naturali non è certo una novità per il grande maestro, che si è sempre contraddistinto per la sua cura verso ogni “aspetto sonoro” delle pellicole in cui ha lavorato. Impossibile, a questo proposito, non citare la tempesta in crescendo nell’ultimo capolavoro di Quentin Tarantino “The Hateful Eight”, che farà da sottofondo per gran parte della pellicola. Grazie a quest’ultimo film, Ennio Morricone ha vinto il suo secondo oscar.

Acquistate subito i biglietti per il tour di Ennio Morricone a Roma. Assistete dal vivo alle performance del più grande compositore italiano odierno.

Biglietti per il tour di Ennio Morricone a Roma, dal 15 al 22 giugno

A Roma avranno luogo 7 giorni di concerti per il “60 Years of Music” World Tour, in cui il grande maestro compositore riproporrà alcuni dei brani classici che hanno contraddistinto la sua carriera e lo hanno reso celebre in tutto il mondo.

Per l’occasione, Ennio Morricone dirigerà personalmente un’orchestra ed un coro per un totale di oltre 200 persone sul palco.

Acquistate subito i biglietti per il tour di Ennio Morricone a Roma. Il “60 Years of Music” World Tour sarà l’ultimo concerto diretto dal grande maestro prima di ritirarsi in pensione. Per gli appassionati di cinema e di musica si tratta di un’occasione da non perdere per nulla la mondo.

prenota i tuoi biglietti

Leave a reply