• it
facebook 
biglietti per il teatro la fenice

Biglietti per la stagione estiva 2020 al Teatro la Fenice 

Il Teatro la Fenice è uno dei simboli della splendida città di Venezia, famoso per aver ospitato gli esordi di alcune delle opere in lingua italiana più importanti.  

Su Esamusic troverete i biglietti per la stagione operistica estiva del Teatro La Fenice, comprendenti di notte in albergo e assistenza 24/7. 

Biglietti per il Teatro la Fenice, il simbolo di Venezia 

Esattamente come la fenice risorge dalle ceneri, il magnifico teatro è stato completamente ricostruito dopo il disastroso incendio del 1996. Riportato al suo “antico splendore” (l’edificio è stato inaugurato nel 1792) dallo sforzo congiunto di imprese italiane e internazionali, seguendo il motto veneziano “com’era, dov’era”. 

Oggi, il Teatro la Fenice di Venezia occupa un posto d’onore tra i palchi più famosi e prestigiosi del mondo. 

La stagione operistica teatrale 2020 

Sul sito di Esamusic troverete i biglietti per i più importanti eventi della stagione teatrale veneziana 2020. Tra gli spettacoli a cui avrete modo di assistere, vogliamo citare: 

Rinaldo: Opera di Georg Friedrich Händel tratta dalla “Gerusalemme Liberata” di Torqato Tasso. Il dramma racconta del nobile Rinaldo, cavaliere che combatté contro il re pagano Argante e la sua amante, la maga Armida. La rappresentazione andrà in scena al Teatro la Fenice il 19 giugno e verrà diretta da Andrea Marcon. 

Aida: Il capolavoro di Giuseppe Verdi che racconta dei fasti e delle magnificenze dell’antico Egitto, sarà in scena dal 23 agosto. L’opera fu richiesta da Isma’il Pascià, Chedivè d’Egitto, ed è universalmente riconosciuta come tra le più importanti del repertorio verdiano. Il dramma verrà diretto da Francesco Ivan Ciampa. 

Il Trovatore: Un’altra grande opera di Giuseppe Verdi, Il Trovatore fa parte della Trilogia Popolare insieme a Il Rigoletto e La Traviata. Tratto dal dramma El Trovador di Antonio García Gutiérrez, si racconta di come, insoddisfatto dal risultato iniziale, il maestro Verdi eseguì piccole e grandi correzioni alla partitura fino al giorno della prima, il 19 gennaio 1853. Il trovatore andrà in scena dal 25 settembre e sarà diretta da Daniele Callegari. 

Il barbiere di Siviglia: La commedia di Giacchino Rossino è tra le opere più eseguite al mondo. Andata in scena in occasione del carnevale del 1816, la prima dovette affrontare le aspre critiche di coloro che sostenevano la versione del maestro Paisiello, uscita nel 1782. Con il tempo, tuttavia, la commedia di Rossini oscurò quella del maestro pesarese, diventando l’Opera Buffa per antonomasia. Il Barbiere di Siviglia andrà in scena il 3 ottobre, diretto da Federico Maria Sardelli. 

Acquistate i biglietti per il Teatro la Fenice su Esamusic.

prenota i tuoi biglietti

Leave a reply