• it
facebook 
Biglietti per il Rossini Opera festival 2020 di Pesaro 

Biglietti per il Rossini Opera festival 2020 di Pesaro 

Esamusic è lieta di invitarvi al Rossini Opera Festival 2020, il più importante festival di musica lirica dedicata al grande compositore pesarese. 

L’evento prenderà il via dal 8 agosto con Moïse et Pharaon, una delle opere più famose del repertorio rossiniano, è continuerà con altre 4 rappresentazioni alla Vitrifrigo Arena di Pesaro. 

Acquistate i biglietti per il Rossini Opera Festival su Esamusic. Appuntamento a Pesaro dall’8 agosto. 

Biglietti per il Rossini Opera festival: Le rappresentazioni 

Moïse et Pharaon 

Come accennato, l’opera che inaugurerà il Rossini Opera festival 2020 sarà il Moïse et Pharaon, in scena dall’8 agosto. Si tratta di un rifacimento del Mosè in Egitto su libretto di Luigi Balocchi e Victor Joseph Etienne de Jouy. Il dramma in quattro atti viene ricordato anche per la profonda influenza che esercitò su di un giovanissimo Giuseppe verdi. 

La cambiale di matrimonio 

Si tratta di una farsa scritta da Giacchino Rossini a soli 18 anni. La cambiale di Matrimonio parla di un triangolo amoroso tra la bella Fanny Mill, il giovane Edoardo Milfort di cui ella è innamorata, ed il potente magnate americano Mr. Slook. Una cambiale di matrimonio lega Fanny Mill all’odioso mercante d’oltreoceano, ma il provvidenziale intervento dei domestici porterà ad un finale felice. 

 L’opera andrà in scena al Teatro Rossini dal 9 al 19 agosto. Si tratta dell’unica rappresentazione del Rossini Opera festival che non avverrà alla Vitrifrigo Arena. 

Elisabetta Regina d’Inghilterra 

L’opera in due atti venne rappresentata per la prima volta nel 1815, ottenendo un buon successo di critica e pubblico, ma fu con la “riscoperta” nel 1953 che Elisabetta Regina d’Inghilterra divenne un fenomeno internazionale.  

La rappresentazione si svolge tra i palazzi della corona inglese e dipinge la regnante Elisabetta come una donna fredda e rancorosa che, verso il finire delle vicende, avrà modo di redimersi dimostrando il suo amore per il cavaliere Leicester. L’opera andrà in scena alla Vitrifrigo Arena di Pesaro dal 10 al 20 agosto. 

Stabat Mater 

Si tratta di una sequenza liturgica musicata da Rossini nel 1841 su richiesta del prelato spagnolo don Manuel Fernández Varela. Il prelato morì alcuni anni prima della rappresentazione, nel 1837, e non poté assistere allo straordinario successo della composizione. Il concerto si terrà il 21 agosto alla Vitrifrigo Arena di Pesaro. 

Acquistate i biglietti per il Rossini Opera Festival su Esamusic. Assistete dal vivo all’estro del grande compositore Pesarese 

 prenota i tuoi biglietti

Leave a reply