• it
facebook 
Biglietti per il Faust di Charles Gounod al Teatro la Fenice di Venezia

Biglietti per il Faust di Charles Gounod al Teatro la Fenice di Venezia

Il Faust di Charles Gounod è ampiamente riconosciuta come una delle opere più rappresentative del teatro francese, eppure i suoi natali furono tormentati da continui ritardi e rifiuti causati anche dalle tematiche oscure dell’opera.

In un periodo in cui i teatri parigini erano alla costante ricerca di opere festose e allegre con cui allietare il pubblico, Charles Gounod si presentò al Théâtre Lyrique con una dettagliata indagine della disperazione e dell’ossessione umana.

Furono necessarie diverse revisioni affinché l’opera venne accettata dai palcoscenici della capitale francese e riconosciuta come una delle kermesse più interessanti dell’800.

Acquistate i biglietti per il Faust al Teatro la Fenice di Venezia. Appuntamento il 22 Maggio.

Biglietti per il Faust, l’oscura opera del repertorio parigino

Faust è un vecchio medico disilluso che ha perso ogni interesse nella ricerca e si dice ormai pronto a concludere la sua vita. Dopo aver tentato invano di suicidarsi, il medico invoca l’intervento del demonio, chiedendogli di soddisfare ogni suo desiderio così che possa ritrovare la giovinezza perduta ed il desiderio di vivere.  Appare Mefistofele, che promette di esaudire ogni suo desiderio in cambio della sua anima. Vedendo il vecchio medico indeciso, il demonio gli mostra un’immagine della bella Margherita. Il medico non deve fare altro che firmare il patto diabolico, e la dolce ragazza cadrà fra le sue braccia.

Faust cede alle promesse di Mefistofele ed inizia la sua discesa nelle tenebre.

Da questa premessa è facile intuire la natura dell’opera di Charles Gounod. Il Faust è un racconto di dannazione, perversione e sangue; eppure, nella profonda oscurità descritta dal compositore francese, trovano spazio anche la salvezza e la redenzione.

Non lasciatevi sfuggire l’occasione di assistere alla grande opera di Charles Gounod nella cornice del più bel teatro della laguna Veneziana. Acquistate subito i biglietti per il Faust su Esamusic.

Acquistate i biglietti per il Faust e riscoprite il dramma gotico di Charles Gounod al Teatro la Fenice di Venezia

Biglietti per il teatro su Esamusic

Su Esamusic troverete i biglietti per i più importanti eventi teatrali del 2019 e del 2020. I pacchetti che troverete sul nostro sito comprendono sistemazione in hotel, prima colazione e biglietto della categoria richiesta.

Acquistate i biglietti per il Faust al teatro La Fenice di Venezia su Esamusic. Il nostro servizio di assistenza sarà al vostro fianco per assicurarsi che tutto vada sempre come pianificato.

prenota i tuoi biglietti

Leave a reply