• it
facebook 
Biglietti per il concerto di Ludovico Einaudi

Acquista con Esamusic i biglietti per il concerto di Ludovico Einaudi

Nei giorni 9 e 18 Dicembre 2018 al teatro Dal Verme di Milano si terrà il concerto del famoso pianista e compositore Ludovico Einaudi. Lo storico teatro milanese farà da sfondo ad un evento imperdibile all’insegna della musica al pianoforte. Acquista anche tu i biglietti per il concerto di Ludovico Einaudi e vieni ad ascoltare le composizioni del famoso autore.

I biglietti per il concerto di Ludovico Einaudi

Le due date disponibili per non perdersi lo spettacolo sono il 9 e il 18 dicembre, giorni in cui Einaudi allieterà il suo pubblico con le composizioni che le ho hanno reso famoso nel campo della musica al pianoforte. In questa occasione l’uomo stupirà i suoi ospiti con entusiasmanti melodie che si sono imposte negli anni all’interno del panorama musicale e cinematografico. Il concerto si terrà al teatro Dal verme, un luogo culturale molto importante per la città di Milano, che da anni offre eventi di musica classica, sinfonica, jazz, rock. L’ambientazione è privilegiata per un concerto di questo tipo, che prima di ogni cosa trasmette la raffinatezza e ricercatezza tipica dell’autore torinese.

Acquista i biglietti per il concerto di Ludovico Einaudi

Acquista sul sito di Esamusic i biglietti per il concerto di Luigi Einaudi

La storia di Ludovico Einaudi

Ludovico Einaudi dopo l’ottenimento del diploma al conservatorio di Milano inizia negli anni ’90 una fase di sperimentazione e ricerca tra le arti della musica, teatro e danza. In quegli anni le sue composizioni iniziano a far scalpore non solo in Italia ma anche all’estero. Ad esempio, quando la BBC trasmise “Stanze”, i brani ottennero tanto successo da mandare in tilt la segreteria dell’emittente britannica. La vera svolta per la carriera dell’autore è rappresentata dall’uscita dell’album Onde che traeva ispirazione dal romanzo di Virginia Wolf. Le composizioni avevano tutte un filo conduttore sonoro di tipo minimalista, effetto acustico che poi diventò la ragione del suo successo anche in futuro. Da quel momento in poi si assiste ad un’escalation del successo dell’autore, con tutto esaurito, premi internazionali, primi posti in classifica, e tour mondiali. Le sue musiche sono state scelte come colonne sonore di famosi film come il recente “Quasi amici” dell’anno 2011.

Luigi Einaudi al Teatro Da Vermi il 9 e 18 dicembre

Non mancare alle due date prefissate per lo spettacolo del compositore. Non esitare ad acquistare i biglietti per il concerto di Luigi Einaudi il 9 e 18 Dicembre. Scegli il pacchetto che fa per te tra quelli proposti sul sito di Esamusic e altamente personalizzabili in base alle tue esigenze. Non lasciarti sfuggire l’opportunità di vedere l’emozionante concerto al pianoforte del noto personaggio mondiale!

prenota i tuoi biglietti

 

Leave a reply