• it
facebook 
biglietti madama butterfly scala milano

Biglietti per Madama Butterfly a La Scala di Milano a Natale

A partire dal prossimo 10 dicembre, per tutto il periodo delle vacanze natalizie, fino all’8 gennaio 2017, andrà in scena al Teatro La Scala di Milano, una delle opere più famose del compositore e operista toscano Giacomo Puccini, Madama Butterfly. E fu proprio nel famoso teatro meneghino che nel 1904 l’opera fu rappresentata per la prima volta all’inizio della stagione carnevalesca. Si tratta, dunque, di un vero e proprio ritorno a casa che gli appassionati di opera lirica non possono in alcun modo lasciarsi scappare. Per questo motivo Esamusic mette a loro disposizione i biglietti per Madama Butterfly a La Scala di Milano.

L’esordio di Madama Butterfly a La Scala

La prima assoluta dell’opera che come detto si tenne nel febbraio del 1904 proprio a La Scala, si rivelò, purtroppo per Puccini, un vero e proprio fiasco. Le ragioni di questo fallimento furono individuati da molti studiosi e filologi musicali dal clima di ostilità che si era creato a Milano intorno al compositore toscano. Alcuni parlano esplicitamente di complotto nei confronti di Puccini, reo semplicemente di non rappresentare determinati interessi economici che all’epoca aleggiavano sulla compagnia del teatro milanese. Testimonianza ne è il fatto che le successive rappresentazioni in giro per l’Italia riscuoterono un grandissimo successo.

Molto più di semplici biglietti per Madama Butterfly a La Scala di Milano

Esamusic è il nuovo brand del gruppo Esatour specializzato nella vendita di ticket per concerti e spettacoli teatrali. Sul sito è possibile acquistare anche i biglietti per Madama Butterfly a La Scala di Milano che andrà in scena a partire dal 10 dicembre. Si tratta in realtà di pacchetti che prevedono una molteplicità di servizi aggiuntivi di hospitality tra cui ad esempio il pernottamento presso alcuni dei più prestigiosi hotel del capoluogo lombardo, colazione inclusa e assistenza 24 al giorno. Vi consigliamo dunque di dare un’occhiata alla pagina dedicata alle rappresentazioni teatrali dove avete la possibilità di scegliere l’evento che più preferite.

 

Leave a reply