• it
facebook 
biglietti simple minds roma milano

Biglietti per i live dei Simple Minds a Milano e Roma ad aprile 2017

Gli anni ’80 sono stati dal punto di vista musicale un decennio incredibilmente creativo e ricco di novità dal punto di vista stilistico. L’uso diffuso dei sintetizzatori e delle batterie elettroniche da un lato ha fornito lo spunto per sperimentazioni sonore davvero notevoli e dall’altro ha comunque rinvigorito la vena melodica di molti gruppi pop dell’epoca. Tra questi sicuramente i Simple Minds rappresentano uno dei nomi di punta del pop melodico anni ’80. A distanza di più di 35 anni dal grande successo discografico di “New Gold Dream”, la band scozzese è ancora sulla breccia e sarà in Italia prossimamente per due imperdibili concerti. Grazie a Esamusic avete la possibilità di acquistare i biglietti per i live dei Simple Minds a Milano e Roma, rispettivamente il 23 e 27 aprile prossimi.

Biglietti per i live dei Simple Minds a Milano e Roma: anni ’80 revival?

C’era un tempo in cui i Simple Minds erano considerati i più grandi rivali di un’altra grande band degli anni ’80, ovvero gli U2. Inutile dire che Bono Vox e soci alla fine hanno vinto la sfida a suon di milioni di dischi venduti, ma i Simple Minds intorno alla metà del decennio erano davvero una spanna sopra tutti, U2 compresi. Brani come “Don’t You (Forget About Me)” e “Alive and Kicking” sono entrati nell’immaginario di milioni di persone e sono stati brani portanti della colonna sonora di quel particolare periodo storico.

I grandi classici dei Simple Minds finalmente dal vivo

Sicuramente questi ed altri successi faranno parte della scaletta dei prossimi eventi dal vivo della band scozzese, insieme ai brani più nuovi contenuti negli album in studio usciti negli anni più recenti. L’ultimo, pubblicato lo scorso novembre, in realtà contiene i grandi classici dei Simple Minds reinterpretati in chiave acustica, per una resa davvero incredibile ed emozionante. Ad ogni modo se volete vederli suonati dal vivo Esamusic mette a vostra disposizione i biglietti per i live dei Simple Minds a Milano e Roma del prossimo aprile.

Leave a reply