• it
facebook 
biglietti live red hot chili peppers Italia

Biglietti per i live dei Red Hot Chili Peppers a giugno in Italia

Il rock è il genere della contaminazione e della sperimentazione per eccellenza. Pop, jazz, blues, soul, funky, disco, elettronica, classica: non esiste forma o genere musicale che in un modo o nell’altro non sia stato senso “accolto” e rielaborato in chiave rock. I Red Hot Chili Peppers sono il classico esempio di band in cui convivono stili musicali diversi per dar vita a un unicum che a sua volta a ispirato tante altre band successive. La band losangelina lo scorso anno ha pubblicato il nuovo album “The Getaway” che come al solito ha ottenuto buoni riscontri commerciali. Per ascoltare dal vivo i nuovi brani non dovete far altro che acquistare qui i biglietti per i live dei Red Hot Chili Peppers a Roma e Milano del prossimo giugno.

Biglietti per i live dei Red Hot Chili Peppers: la contaminazione di venga genere

Gli esempi di musica per così dire ibrida hanno iniziato a proliferare e diffondersi da quando negli anni ’50 Elvis Presley rivoluzionò il concetto di “genere” facendo ciò che fino a quel momento nessun altro aveva osata fare, ovvero mescolare un genere “bianco” come il country/western a un prettamente “nero” come il blues. Nasceva così il rock, genere ibrido per definizione come si diceva all’inizio. E’ del tutto normale dunque che questo “non-genere” in soli 60 anni abbia dato vita a innumerevoli sfumature e contaminazioni. Da questo punto di vista i Red Hot sono riusciti a coniugare hard-rock, funky e pop in una formula unica e fino ad allora (gli esordi risalgono a metà anni ’80) mai ascoltata.

Per ascoltare dal vivo i nuovi brani e i grandi classici della band

L’album “Blood Sugar Sex Magic” uscito nel 1991 è per Flea e compagni il disco della svolta dal punto di vista commerciale grazie a 13 milioni di copie vendute. Da quel momento in poi la proposta musicale dei Red Hot inizia ad addolcirsi, smussando quelle “spigolature” che fino ad allora l’avevano relegata a genere di nicchia. Negli anni successivi, dunque, la band consoliderà il proprio successo senza tuttavia mai raggiungere l’apice qualitativo di “Blood Sugar Sex Magic”. Se desiderato ascoltare dal vivo i brani di questo indiscusso capolavoro vi consigliamo di affrettarvi ad acquistare qui gli ultimi biglietti per i live dei Red Hot Chili Peppers a Roma e Milano che si svolgeranno rispettivamente il 20 e 21 giugno prossimi.

Leave a reply