• it
facebook 
biglietti live ennio morricone roma

Biglietti live Ennio Morricone al Foro Italico di Roma luglio 2017

Ennio Morricone puoi essere considerato una vera e propria leggenda vivente. Uno degli artisti italiani più conosciuti e apprezzati nel mondo grazie alla bellissime musiche da lui stesso composte e realizzate per alcune delle pellicole più celebri del cinema del ‘900. Nonostante le 88 primavere alle spalle, il Maestro è ancora in grandissima forma, tanto che quest’estate ha deciso di celebrare i 60 anni di carriera con 3 imperdibili date, a Roma, Lucca e Verona. Esamusic in particolare mette a disposizione i biglietti per il live che Ennio Morricone farà a Foro Italico di Roma il prossimo 7 luglio. Un appuntamento che tutti gli appassionati di musica e cinema non possono mancare.

Ennio Morricone live a Roma, leggenda vivente del cinema e della musica contemporanea

Nato a Roma nel ’28, Ennio Morricone raggiunse la fama come compositore e diretto d’orchestra negli ’60 grazie alla fruttuosa collaborazione con Sergio Leone. Le musiche della celebre “Trilogia del Dollaro” con Clint EastWood grande protagonista, rimarranno per sempre scolpite nell’immaginario collettivo di tutti noi. Da lì in poi per Morricone è stata una scia di successi sempre nel mondo della cinematografia: celebri infatti sono le colonne sonore realizzate per altri grandi capolavori come “C’era una volta il west”, “Giù la testa”, “C’era una volta in America”, “I giorni del cielo”, “Mission”, “Gli intoccabili”, “Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto” e mille altri ancora.

“The Hateful eight”, l’ultimo grande successo al fianco di Quentin Tarantino

È davvero inspiegabile come il compositore romano sia riuscito a vincere il primo Oscar come migliore colonna sonora solo nel 2016, con “The Hateful Eight” di Quentin Tarantino, da sempre suo grande ammiratore. Ad ogni modo per potere ascoltare dal vivo tutti i grandi successi del Maestro vi invitiamo ad acquistare qui su Esamusic i biglietti per il live di Ennio Morricone al Foro Italiaco di Roma. Un concerto-evento che vi consigliamo di non perdere per nulla al mondo.

Leave a reply