• it
facebook 
biglietti de la traviata da esamusic

Biglietti per La Traviata alle Terme di Caracalla dal 19 luglio all’8 agosto

Il dramma de La Traviata del maestro compositore Giuseppe Verdi sarà in scena alle Terme di Caracalla dal 19 luglio all’8 agosto. Acquistate subito i vostri biglietti su Esamusic e riscoprite l’opera immortale che ha ispirato migliaia di compositori e numerose opere teatrali e cinematografiche di grande successo.

Biglietti de La Traviata a Roma, riscoprite il dramma di Violetta

La Traviata racconta della cortigiana parigina Violetta Valéry, che rinuncia al lusso ed ai piaceri libertini della capitale per amore di Alfredo, con cui condurrà una vita felice in campagna per diversi anni. La loro pace sarà sconvolta dall’arrivo del padre di Alfredo, che chiede a Violetta di lasciare il suo fidanzato, in quanto le dicerie sulla loro relazione mettono a rischio il matrimonio della sua altra figlia. La bella cortigiana discute con l’uomo, ma alla fine decide di tornare a Parigi, lasciando una lettera in cui spiega all’amato di rimpiangere la bella vita della capitale.

Alfredo, ardente di rabbia, raggiunge Violetta a Parigi e la insulta pubblicamente per la sua partenza, arrivando persino a gettare del denaro ai suoi piedi. Il giovane uomo non sa che la sua amata è malata di tisi e gli rimane poco tempo da vivere. Quando scopre la verità sulla sua partenza, accorre al suo capezzale e si getta in ginocchio per chiedere perdono. La bella cortigiana, ormai ad un passo dalla morte, ha così l’opportunità di vedere nuovamente il suo amato prima di morire. I due si riconciliano e lei lascia ad Alfredo un medaglione con la sua immagine, chiedendogli di ricordarla per sempre.

Acquistate i biglietti de La Traviata e riscoprite l’opera immortale arricchita con le atmosfere de La dolce Vita di Rossini.

La Traviata con Manlio Benzi, diretta da Lorenzo Mariani

Quella che andrà in scena alle Terme di Caracalla non è la “solita” riproposizione de La Traviata. Il maestro Lorenzo Mariano dirigerà una versione dell’opera arricchita con le atmosfere della Dolce Vita di Fellini, con il grande attore Manlio Benzi nel ruolo di Alfredo e Francesca Dotto come interprete di Violetta Valéry.

Le repliche dell’opera andranno in scena il 23 e il 27 luglio, il 2 e l’8 agosto.

Andate su Esamusic per acquistare i biglietti de La Traviata. Sul sito troverete una vasta gamma di pacchetti comprendenti notti in hotel in camere doppie e singole, oltre alla possibilità di pernottare notti extra in base alle esigenze.

prenota i tuoi biglietti

Leave a reply