facebook 
biglietti la finta giardiniera

Biglietti per La finta giardiniera di Mozart, rivivi l’opera eseguita con strumenti originali

Pochi musicisti e compositori sono stati in grado di imporsi sulla scena storica mondiale come Wolfgang Amadeus Mozart. Esamusic vi invita ad assistere alla rappresentazione della sua opera La finta giardiniera, che si terrà alla Scala di Milano dall’8 al 29 Ottobre 2018. Non perdete questa occasione e prenotate subito i biglietti presso il nostro store online, troverete numerose possibilità di scelta inerenti le camere di albergo, le categorie di biglietto e il numero di notti in cui pernottare.

L’opera fu commissionata dal principe elettore di Baviera Massimiliano 3° a Wolfgang Amadeus Mozart quando questi aveva solamente 19 anni. Mozart adattò l’opera dal libretto di Giuseppe Petrosellini denominato “Dramma giocoso in tre atti” ed ottenne fin da subito uno straordinario successo.

Biglietti La finta giardiniera: vediamo parte dell’opera che ha incantato Praga

La protagonista dell’opera è la bella marchesa Violante, entrata al servizio del podestà di Lagonero come giardiniera dopo essere stata creduta morta dal conte Belfiore. L’amore del podestà per la finta giardiniera provocherà un’ondata di gelosie sia da parte dei componenti del gentil sesso dell’opera, che da parte degli uomini, attratti dalla bellezza di Violante (o Sandrina, come si farà chiamare la protagonista dopo essersi finta giardiniera).

Vero e proprio cuore dell’opera è la scena nell’oscura caverna del bosco. Li, gli innumerevoli personaggi si ritroveranno alla ricerca della finta giardiniera, abbandonata con l’inganno da Arminda, l’amante di Belfiore. Nell’oscurità della caverna, gli intrecci amorosi di cui sono vittima i personaggi provocheranno una serie infinita di equivoci, costringendoli a rendere noti i loro veri sentimenti.

Biglietti La finta giardiniera: assistete al Dramma Buffo di Mozart eseguito con strumenti originali alla Scala di Milano

Dall’8 al 29 Ottobre, il direttore Diego Fasolis dirigerà la grande opera di Mozart eseguita con strumenti originali.
Il ruolo della prima donna, la finta giardiniera Violante, sarà interpretato da Hanna-Elisabeth Müller, Soprano tedesco che ha fatto il suo grande debutto internazionale al Metropolitan Opera House di New York solo l’anno scorso, durante la riproduzione del Fidelio. Hanna-Elisabeth Müller non è nuova alla Scala di Milano, dove ha interpretato Donna Anna nel Don Giovanni e, questo Ottobre, tornerà per deliziarci nel ruolo di Violante.

Affrettatevi ad acquistare i biglietti presso Esamusic.com ed assistete alla grande opera al Teatro della Scala.

PULSANTE-esa-copia copia

Leave a reply