• it
facebook 

Acquistate i biglietti per il prossimo concerto de Il Volo al Teatro Antico di Taormina

Dopo dieci anni di successi, Il Volo torna in concerto al Teatro Antico di Taormina con un doppio appuntamento all’insegna della grande musica classica italiana e internazionale. 

Nato nel 2009, durante la partecipazione al talent show “Ti lascio una canzone”, il gruppo è composto da due giovani tenori (Piero Barone e Ignazio Boschetto) ed un baritono (Gianluca Ginoble). 

Il Volo ottenne fin da subito un notevole successo grazie alla sua reinterpretazione dei brani classici della musica italiana con arrangiamenti pop moderni.  

Negli anni, i tre cantanti hanno inciso brani anche in lingua inglese, spagnola, francese e tedesca. Nel 2015 Il Volo ha vinto il festival di Sanremo e si è esibito all’Eurovision Song Contest, classificandosi terzo. 

Acquistate i biglietti per Il Volo al Teatro Antico di Taormina. Appuntamento il 4 settembre 2020. 

Acquistate i biglietti per Il Volo su Esamusic. Non perdetevi il prossimo spettacolo del trio italiano più famoso al mondo. Tra i grandi successi del gruppo, citiamo gli arrangiamenti di alcuni grandi classici della canzone nazionale come: Arrivederci Roma, ‘O Sole mio e Il Canto.

Biglietti per il Volo, 10 anni di grandi successi 

Quest’anno, Il Volo festeggia 10 anni di successi con un tour mondiale che li porterà a New York (nella splendida Time Square), in Spagna, Francia e Germania. 

Le date italiane del Best of “10 Years” Tour sono: 

  • 30 e 31 agosto all’Arena di Verona 
  • 5 settembre a Taormina, al Teatro Antico; 
  • 26 novembre a Torino, al Pala Alpi Tour;  
  • 30 novembre ad Assago, al Mediolanum Forum; 
  • 4 dicembre a Roma, al Palazzo dello Sport. 

Dai primi anni al successo mondiale 

Il primo incontro tra Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble avvenne nel 2009. Allora i tre erano giovanissimi (14, 15 e 16 anni), ma le loro potenti voci riuscirono ad incantare la giuria del talent show “Ti lascio una canzone”, gettando le basi per un nuovo fenomeno nazionale.  

Nel 2010, quando nessuno di loro era ancora maggiorenne, i membri de Il Volo (allora erano conosciuti come The Tryo) vennero contattati dall’etichetta californiana Geffen Records e divennero il primo gruppo italiano a firmare con una Major statunitense.  

Da allora, il successo del gruppo non ha fatto che aumentare. Nel 2020 Il Volo è considerato il gruppo italiano più famoso nel mondo. 

Su Esamusic troverete i biglietti per Il Volo. Non perdetevi il prossimo concerto al Teatro Antico di Taormina del 5 settembre.    

prenota i tuoi biglietti

Leave a reply