• it
facebook 
biglietti concerto elton john mantova

Biglietti per il grande concerto di Elton John a Mantova a luglio

Con oltre 400 milioni di dischi venduti in cinquanta anni di carriera, Elton John è stato ed è tuttora uno dei più grandi musicisti del nostro tempo. Un artista a tutto tondo in realtà che si è dedicato anche al cinema e alla produzione di ottime colonne sonore. Il suo nome tuttavia sarà sempre legato a un genere di sua invenzione, il piano rock, e a una manciata di grandi successi che lo hanno di fatto reso una delle stelle di punta del firmamento della musica internazionale del ‘900. Questa autentica leggenda della musica contemporanea sarà di nuovo in Italia la prossima estate per un concerto imperdibile a Mantova e vi consigliamo acquistare subito i biglietti qui su Esamusic perchè stanno andando a ruba.

Elton John: dagli esordi degli anni ’60 al grande successo

Coevo di Beatles e Rolling Stones, in realtà Elton John esordisce ufficialmente qualche anno più tardi nel 1968 con il 45 giri “I’ve been loving you” a cui seguiranno una manciata di altri singoli non di grandissimo successo. I ’70 sono invece per il cantautore inglese gli anni della svolta. Il primo album del 1969 “Empy sky” metteva in luce un talento ancora molto acerbo, mentre con il successivo omonimo LP iniziava ad emergere lo stile tipico di John che poi lo renderanno famoso in tutto il mondo. Ma è anche gli album “Honky Château”, “Don’t Shoot Me I’m Only the Piano Player”, “Goodbye Yellow Brick Road”, “Caribou” e “Captain Fantastic and the Brown Dirt Cowboy”, tutti pubblicati tra il 1972 e il 1975 che Elton John diventa una vera e propria leggenda.

Acquista i biglietti per il concerto di Elton John a Mantova e ascoltare dal vivo i suoi grandi successi

Il concerto mantovano sarà l’occasione ideale per ascoltare tutti i suoi grandi classici nella cornice incantevole di Piazza Sardello: “Your Song”, “Rocket Man”, “Candle in the Wind” (il suo più grande siccesso), “Goodbye Yellow Brick Road”, “Crocodile Rock”, “Don’t Let the Sun Go Down on Me”, “Don’t Go Breaking My Heart” e molti altri ancora. Per cogliere al volo questa occasione imperdibile non dovete far altro che acquistare qui su Esamusic i biglietti per il concerto di Elton John a Mantova il prossimo 14 luglio.

Leave a reply