• it
facebook 
biglietti-don-giovanni-scala-milano

Biglietti per il Don Giovanni alla Scala: la grande opera a Milano

Quella che sarà messa in scena al Teatro la Scala di Milano nel mese di maggio 2017 è una delle opere liriche più famose al mondo. Stiamo parlando in fatti de “Il dissoluto punito ossia il Don Giovanni” conosciuta più semplicmente come “Don Giovanni”, la seconda delle tre opere italiane composte dal grande Wolfang Amadeus Mozart (le altre due sono “Così fan tutte” e “Le nozze di Figaro). Per chi appassionato del genere o per coloro che hanno la curiosità di assistere per la prima volta a una rappresentazione di grande livello Esamusic mette sin da ora a disposizione i biglietti per il Don Giovanni alla Scala di Milano.

Biglietti per il Don Giovanni alla Scala: l’opera buffa di Mozart

Come detto si tratta di una delle tre grandi opere che Mozart compose in onore della grande tradizione lirica italiana. L’Opera fu commissionata dall’imperatore asburgico Giuseppe II e andò in scena per la prima volta nel 1787 al Teatro degli Stati di Praga. Considerata da molti esperti uno dei massimi capolavori del compositore austriaco e della musica neoclassica occidentale tout court, il Don Giovanni è un dramma giocoso (Mozart lo definiva opera buffa) diviso in due atti ispirato all’omonimo libretto del drammaturgo Lorenzo Da Ponte, già al servizio dell’imperatore d’Austria. Il vero capolavoro sta in gran parte nella forte caratterizzazione psicologica dei personaggi che rendono il Don Giovanni quasi un’opera teatrale.

Biglietti per il Don Giovanni alla Scala di Milano acquistabili subito su Esamusic

Come anticipato nell’introduzione su Esamusic, il nuovo sito per la vendita online di ticket per eventi musicali realizzato dall’agenzia Esatour, avete già la possibilità di acquistare i biglietti per il Don Giovanni alla Scala di Milano. È vero, mancano ancora diversi mesi alla “prima”, ma noi vi consigliamo comunque di prenotare sin da ora in modo da potervi accapparare i posti migliori in platea o in galleria. E allora? Cosa aspettate? Bastano pochi click per concludere l’acquisto.

Leave a reply