• it
facebook 
biglietti concerto paolo conte firenze

Da non perdere: biglietti per il concerto di Paolo Conte a Firenze

Tra i tanti concerti ed eventi musicali che allieteranno l’estate italiana, ce n’è uno in particolare che vi consigliamo caldamente di non perdere per nulla al mondo. Il prossimo 20 luglio in Piazza della Santissima Annunziata, una delle più belle di Firenze e dell’Italia intera, si esibirà il grande Paolo Conte con la sua Orchestra. Il cantautore di Asti proporrà i grandi di classici del suo vasto reportorio più alcuni brani estratti dagli ultimi album e in particolare da “Amazing game”, uscito lo scorso anno e composto solo da pezzi strumentali. Esamusic vi dà la possibilità di prenotare i biglietti per il concerto che Paolo Conte e la sua Orchestra terranno a Firenze.

Il Paolo Conte autore e compositore: la liason con Adriano Celentano

Considerato uno dei più grandi cantautori, musicisti e parolieri della musica italiana del ‘900, Paolo Conte ha avuto una carriera ricca di successi e soddisfazioni che l’hanno portato ad essere conosciuto ed apprezzato anche all’estero. Egli “nasce” come pianista di formazione jazz e negli 50 e 60 si dedica prevalentemente alla scrittura di brani per altri artisti. In questo periodo la liason artistica con Adriano Celentano sarà decisiva per la sua carriera: sono suoi infatti gli spartiti di “Azzurro” e “La coppia più bella del mondo”, due delle canzoni più famose del “molleggiato”.

Biglietti per il concerto di Paolo Conte a Firenze: l’occasione giusta per ascoltare dal vivo i grandi classici del suo repertorio

Dopo il grande successo ottenuto come autore negli anni ’60, il decennio successivo sarà ricordato come quello della svolta cantautorale per l’artista piemontese. Paolo Conte inizia a comporre testi e musica per se stesso e pubblica una serie di album che ne faranno uno dei cantautori più apprezzati della sua generazione, al pari di Francesco Guccini, Fabrizio De André e Francesco De Gregori. Ancora oggi Paolo Conte è un artista in pieno fermento creativo, capace con note e parole di coinvolgere il pubblico come pochi altri in Italia. Per vederlo dal vivo questa estate non dovete far altro che acquistare su Esamusic gli ultimi biglietti per il concerto di Paolo Conte a Firenze. Cosa aspettate?

Leave a reply