• it
facebook 

Concerto di Natale alla Scala di Milano, acquistate i vostri biglietti su Esamusic

Riscoprite la grande musica sacra nell’evocativa atmosfera del Concerto di Natale alla Scala di Milano. L’evento verrà diretto dal maestro Diego Fasolis e vedrà la partecipazione dei soprani Rosa Feola e Anna Doris Capitelli, all’interno di una cornice unica e prestigiosa che metterà in risalto le eleganti liriche dell’orchestra scagliera.

La grande lirica del Teatro alla Scala, un appuntamento immancabile

Lo scorso anno, il “barocchista del Ticino” Diego Fasolis propose al suo pubblico le opere sacre dei maestri Mozart e Vivaldi, per un momento di giusta riflessione e stupore sacro che caratterizzano le feste di fine anno. Le arie del concerto, scelte con attenzione per rispecchiare l’aspetto più intimo e introspettivo del credo cristiano, hanno avuto inizio con un brano in Sol Minore per archi particolarmente “severo”, scandito da tonalità forti per risvegliare i sensi del pubblico. La conclusione è avvenuta con l’”Ave verum corpus” di Mozart, un’opera caratterizzata da tonalità più lievi, ma non per questo meno incisiva o “appassionata”, per un momento d’introspezione che avrebbe accompagnato il pubblico verso il nuovo anno.

Acquistate i biglietti per il Concerto di Natale che si terrà al Teatro alla Scala di Milano su Esamusic. Lasciate che le opere sacre dei grandi compositori vi guidino verso il nuovo anno grazie al loro straordinario potere evocativo.

Salutate il 2019 nel migliore dei modi assistendo al Concerto di Natale del maestro Diego Fasolis.

Acquistate i biglietti per il Concerto di Natale alla Scala di Milano. Vivete la magia delle feste in una location incantevole ed evocativa, ascoltando le opere sacre dei grandi compositori.

Biglietti per il Concerto di Natale alla Scala di Milano

Il tradizionale Concerto di Natale alla Scala di Milano verrà messo in scena il 20 ed il 21 dicembre fa parte della strategia colturale scagliera, voluta dal direttore artistico Alexander Pereira che insistette per l’esecuzione dei brani sacri in un periodo in cui il sentimento religioso è intaccato dalla frenesia commerciale.

Il Concerto di Natale è un momento di musica sublime che favorisce la meditazione e ci riavvicina con il reale significato delle festività cristiane.

Non perdetevi il più importante appuntamento annuale della musica lirica, acquistate i biglietti per il Concerto di Natale al Teatro alla Scala di Milano su Esamusic.

prenota i tuoi biglietti

Leave a reply