• it
facebook 
biglietti-capodanno-a-berlino-philarmonie

Biglietti per il capodanno a Berlino, la città della musica

Dove passerete il capodanno 2017? Manca poco più di un mese oramai alla festa più emozionante dell’anno, in cui ci si libera dalle negatività del passato per affrontare il futuro con uno spirito rinnovato. Insomma, non avete ancora deciso? Noi abbiamo un’idea per voi: che ne dite di passare l’ultimo dell’anno nella città della musica europea per eccellenza? Una città in cui cultura e modernità vanno sempre felicemente a braccetto e in cui annoiarsi è davvero impossibile? Su Esamusic avete la possibilità di acquistare i biglietti per il capodanno a Berlino e assistere al concerto sinfonico dell’orchestra del famoso Teatro Philarmonie & Shiller.

Biglietti per il capodanno a Berlino: la storia dell’Orchestra Philarmonie

L’orchestra del Teatro Philarmonie di Berlino è una delle più famose al mondo e vanta una storia che pochi altre orchestre possono vantare. Herbert Von Karajan ne è stato direttore stabile per ben 35 anni. Durante la sua epoca l’orchestra si concentrò prevalentemente nel migliorare la resa sonora delle sue performance all’interno del teatro; Karajan richiese anche l’acquisto di strumenti nuovi, l’allargamento dell’orchestra, il ricambio generazionale degli elementi e anche un notevole ampliamento del repertorio. Insomma, una vera e propria rivoluzione. Attualmente il direttore è Simon Rattle che è succeduto nel 2002 ad un altro grande della musica classica internazionale, Claudio Abbado.

Berlino, una città tutta da vivere

Come già annunciato nell’introduzione, se desiderate vivere un’esperienza unica l’ultimo dell’anno, su Esamusic sono disponibili i biglietti per il capodanno a Berlino per l’esinizione dell’orchestra del Teatro Philarmonie & Shiller. Ovviamente questa può essere l’occasione ideale per visitare una delle più belle e affascinanti capitali europee che può vantare una storia senza uguali nel mondo. Una città che è anche ricca di musei e locali alla moda che vale davvero la pena visitare. Insomma, se non sapete ancora che fare a Capodanno, questa può essere l’idea giusta per voi!

Leave a reply