Top sales:

Acquistate i biglietti per Il Trovatore in concerto allo sferisterio di Macerata

Postato il 01 Luglio 2020

Il Trovatore, il capolavoro di Giuseppe Verdi, verrà riproposto in forma di concerto al Macerata Opera Festiva.

Dal 25 luglio, Lo Sferisterio ospiterà 2 serate di musiche e festeggiamenti, animate da un sistema di proiezioni studiato appositamente per valorizzare l’immensa parete dello sferisterio.

 

Acquistate i biglietti per Il Trovatore in concerto e per il Macerata Opera festival su Esamusic.

Il travagliato Macerata Opera Festival 2020

Il Festival di Macerata, l’appuntamento culturale più importante della regione Marche, inizierà ufficialmente dal 18 luglio.

L’edizione 2020, rimasta in “forse” per tutto il mese di aprile, si presenterà in una forma rivista e modificata per far fronte alle nuove regole sanitarie attualmente in vigore.

Dei tre titoli in cartellone, solo il Don Giovanni di Wolfgang Amadeus Mozart andrà in scena come previsto. Il Trovatore di Giuseppe sarà proposto in forma di concerto per 2 serate, mentre la Tosca di Puccini verrà riprogrammata per l’edizione del festival 2022.

Il motivo dei tagli è evidente. Le regole del distanziamento sociale, che rimarranno in vigore per il terzo trimestre dell’anno, implicano una riduzione notevole del pubblico in sala e un calo degli incassi previsti dalla biglietteria.

Il CdA dell’evento, invece di rimandare la 9° edizione del Festival di Macerata all’anno prossimo, ha deciso di riproporla in una forma redatta. Secondo il comitato organizzatore: “il Macerata Opera Festival 2020 si dimostrerà all’altezza delle aspettative e rispetterà tre linee fondamentali: la salute e la sicurezza di pubblico, artisti e maestranze, la sostenibilità e congruità economica dell’investimento e la qualità tecnico-artistica della proposta”.

Il Trovatore in concerto

La drammatica epopea di Mannrico (Il Trovatore), perseguitato dal perfido Conte di Luna, prenderà vita durante il Macerata Opera Festival grazie al maestoso concerto diretto da Vincenzo Milletari.

Le musiche saranno curate dall’ Orchestra Filarmonica Marchigiana e dal Coro Lirico Marchigiano “Vincenzo Bellini”.

La composizione proposta sarà la versione del 2016 firmata da Francisco Negrin.

Acquistate i biglietti per la stagione teatrale 2020 su Esamusic

Finalmente, grazie al benestare dell’assessorato alla cultura e del ministero della salute italiano, la stagione teatrale 2020 potrà finalmente riprendere.

I poli culturali del nostro paese: il teatro La Fenice di Venezia, l’Arena di Verone e persino Il Teatro alla Scala di Milano, hanno annunciato il nuovo programma teatrale che prenderà il via nei prossimi mesi.

Non perdete tempo, acquistate i biglietti per la grande Opera su Esamusic.

Per ulteriori informazioni, non esitate a contattarci.

prenota i tuoi biglietti