• it
facebook 
biglietti per il Giulio Cesare di william shakespeare

Acquista i biglietti per l’opera Giulio Cesare al Teatro alla Scala di Milano

Dal 18 Ottobre al 2 Novembre 2019 andrà in scena al Teatro alla Scala di Milano l’opera di Shakespeare Giulio Cesare. Vieni con Esamusic a vivere questa meravigliosa esperienza. Prenota il prima possibile i tuoi biglietti per assicurarti il posto di prima categoria al teatro di Milano.

Biglietti per l’opera Giulio Cesare a Milano

L’opera Giulio Cesare fu scritta da Shakespeare presumibilmente nel 1599, anche se alcuni studiosi la collocano nell’anno seguente. La vicenda tratta il dramma della morte di Giulio Cesare, organizzata dal figlio adottivo Bruto e da alcuni senatori. La cospirazione sarebbe stata ordinata per impedire a Cesare di riportare a Roma la monarchia. Nella storia, però, Cesare sarebbe apparso in sogno al figliastro, preannunciandogli la sconfitta nella prossima guerra contro Marco Antonio e Ottaviano. Non a caso, il conflitto si concluse come era stato previsto. Bruto e gli altri membri della cospirazione decisero di suicidarsi per non diventare prigionieri del nemico. La tragedia termina con la frattura nel rapporto tra Marco Antonio e Ottaviano e con l’ultimo  che diventa imperatore romano. Marco Antonio, un uomo ormai senza futuro, si reca alla tomba di Bruto e gli rende omaggio per la sua onestà in vita e per aver agito contro Cesare unicamente per amor di patria.

Acquistate i biglietti per il Giulio Cesare ed assistete alla prossima grande interpretazione di Cecilia Bartoli. 

I giudizi sull’opera

Alcuni critici ritengono che il protagonista dell’opera sia Cesare, altri invece suppongono che il ruolo centrale della storia sia affidato a Bruto, un uomo distrutto da un profondo conflitto interiore. L’opera di Shakespeare, con i toni cupi e drammatici che la caratterizzano, sembra rappresentare al meglio il clima di ansia e vissuto in Inghilterra durante il regno di Elisabetta I. La regina infatti, si rifiutò al tempo di eleggere un successore, rendendo sempre più reale il rischio di guerra civile. Esattamente come accadde a Roma alla morte del suo imperatore.

Il grande capolavoro di Shakespeare alla Scala di Milano

Non vi è luogo migliore per riscoprire il capolavoro del Bardo Immortale del Teatro alla Scala di Milano. Considerato uno dei più prestigiosi palcoscenici esistenti, la “Scala” ha ospitato, nel corso dei suoi 240 anni di storia, le prime di alcune opere storiche, ha visto l’esordio di un giovanissimo Giuseppe Verdi, è sopravvissuto al bombardamento da parte degli alleati nel 1943, ed oggi commissiona opere di importanza internazionale che vengono rappresentate in tutto il mondo.

Acquista subito i biglietti per il Giulio Cesare al teatro alla Scala di Milano, non lasciarti sfuggire questa grande occasione.

prenota i tuoi biglietti

Leave a reply