facebook

LUDOVICO EINAUDI al teatro dal verme

LUDOVICO EINAUDI al Teatro Dal Verme questo dicembre, Milano

Ludovico Einaudi al Teatro Dal Verme questo dicemre dicembre: nove appuntamenti imperdibili

Talentuoso pianista e compositore di fama mondiale, Ludovico Einaudi è un poliedrico musicista aperto a nuovi incontri e ad inedite sperimentazioni musicali.

Perennemente in bilico tra musica classica e nuove sonorità, le sue composizioni fanno da trait d’union tra le melodie tradizionali e il pop, incrociando suoni ancestrali e deliziando lo spettatore con strabilianti incursioni nell’elettronica, nel rock e nel folk.

Il musicista, nato a Torino e diplomato in composizione al Conservatorio Verdi di Milano, sarà ospite della Sala Grande del Teatro Dal Verme dall’8 al 17 dicembre. Esamusic vi offre l’opportunità di acquistare i biglietti per le date milanesi del tour mondiale di Ludovico Einaudi: potrete, così, apprezzare la notevole creatività dell’artista, lo stile personalissimo del Maestro e il suono avvolgente che permea ogni sua composizione.

Una carriera costellata di successi

La storia artistica tutta in salita di Ludovico Einaudi inizia come musicista jazz rock in una band torinese. Seguono composizioni orchestrali e da camera nei più prestigiosi teatri nazionali ed esteri e la collaborazione con artisti provenienti da variegate estrazioni musicali.

Tra le tappe più significative di una carriera costellata di successi, non possono non citarsi l’opera teatrale Time Out del 1988, la raccolta Stanze del 1990 con 16 pezzi per arpa e l’album Le Onde del 1996, senza dimenticare l’esordio nel mondo della tv e del cinema con la composizione di brani usati per spot pubblicitari e come colonne sonore di film.

Nel nuovo millennio, la raccolta Echoes uscita nel regno Unito incontra lo straordinario favore del pubblico e nel 2006 l’album Divenire è disco d’oro in Italia.

Un musicista versatile

Nella sua lunga carriera Ludovico Einaudi ha venduto oltre 750.000 copie e, non a caso, i suoi album figurano sempre nei primi posti delle classifiche di musica classica. I suoi tour in giro per il mondo registrano il tutto esaurito e questo artista così talentuoso è stato l’unico musicista classico a partecipare nel 2007 all’Itunes Festival a Londra accanto alle icone del rock contemporaneo.

Nelle sue esibizioni, Ludovico Einaudi mostra una ineguagliabile versatilità compositiva, sfoggia un notevole virtuosismo esecutivo e combina con una certa vena eclettica e con buon gusto i più disparati influssi musicali. Per acquistare i biglietti dei concerti di Ludovico Einaudi al Teatro Dal Verme di Milano, contattateci ai nostri recapiti

Leave a reply