facebook 
Le Corsaire al Teatro La Scala

Le Corsaire al Teatro La Scala, questo aprile riscopri la magia dell’opera di Byron

Da questo 20 Aprile fino al 17 Maggio, Esamusic Vi invita ad assistere alla rappresentazione de Le Corsaire che si terrà al Teatro la Scala di Milano.

Lo spettacolo vedrà la partecipazione degli allievi della scuola di ballo dell’Accademia Teatro alla scala e il direttore dell’orchestra Patrick Fournillier, mentre Luisa Spinatelli curerà le scene e i costumi.

Le Corsaire al Teatro La Scala, uno spettacolo a lungo atteso

Le Corsaire è azione, passione, amore e romanticismo. Una grande opera immortalata nei secoli che mancava al teatro La Scala di Milano dal diciannovesimo secolo.
L’opera di Byron è stata adattata nel tempo per dare risalto a momenti virtuosistici dalla tecnica straordinaria, il tutto all’interno di un ambientazione esotica e suggestiva all’insegna dell’avventura.

Questo aprile La Scala si prepara a ridare vita al più emozionante tra i grandi classici in una veste completamente rivisitata. Non mancare

Le Corsaire al Teatro La Scala, Riscopriamo il grande classico

Le corsaire di Lord Byron è un’opera che fin dal suo debutto, nel 1814, riscosse un enorme successo.
Le atmosfere esotiche, i tradimenti, le passioni e le avventure per mare hanno esercitato un fascino irresistibile nel pubblico, gravitato verso i mari indiani sulla nave del terribile corsaro Conrad.

L’opera, tradotta in un balletto di due ore e 20 minuti, seguirà Conrad nel suo scontro contro il Pascìa Turco Seyd.
Lo scontro lascerà Conrad ferito, imprigionato e condannato a morte, ma l’aiuto tempestive dalla favorita del Pascìa, Gulnare, consentirà la fuga del corsaro e la sua vendetta contro il rivale.

La storia, di certo non a lieto fine, vedrà il corsaro abbandonare Gulnare per ritornare alla sua isola. La, Conrad scoprirà che la sua amata è morta di crepacuore alla notizia della sua sconfitta, cosa che costringerà l’uomo a riprendere il mare e scomparire per sempre.

Contatta subito Esamusic e assicurati i biglietti per questa straordinaria opera. Non perdere l’occasione di salpare per i mari orientali con il corsaro Conrad.

Leave a reply