facebook 
biglietti roberto bolle and friends

ROBERTO BOLLE AND FRIENDS: non perderti la straordinaria esibizione del ballerino italiano all’Arena di Verona

Il grande ballerino italiano Roberto Bolle torna a stupire gli appassionati di danza con il meraviglioso spettacolo Roberto Bolle and Friends in uno scenario da favola, l’Arena di Verona. Il 25 luglio 2018, alle ore 21.00, il noto anfiteatro si illuminerà con gli straordinari volteggi dell’etoile italiana accompagnata dai più grandi nomi del panorama artistico internazionale. Un evento assolutamente da non perdere che emozionerà gli spettatori di qualunque età.

Biglietti Roberto Bolle and Friends: il ballerino volante dalle umili origini

I piedi di Roberto reclamavano il palco sin da piccolo. Nato nel 1975 in una piccola cittadina in provincia di Vercelli, a soli dodici anni abbandona la sua terra di origine per andare a studiare nella prestigiosa Accademia del Teatro alla Scala di Milano. Il suo talento gli consente ben presto di prendere parte ai più prestigiosi spettacoli, molti dei quali organizzati da uno dei miti assoluti della danza, Rudolf Nureyev. Con umiltà e determinazione Roberto si applica costantemente alla disciplina fino a coronare il suo sogno nel 2004, diventare etoile proprio di quel teatro che l’ha visto sbocciare: La Scala .
I suoi penetranti occhi azzurri e il fisico statuario gli procurano fan in tutto il mondo, ma la qualità che rende unico Bolle è la sua leggiadria, sul palcoscenico infatti sembra volare.
La sua eccezionale bravura lo porta a viaggiare tra i cinque continenti e ad ottenere numerosi e prestigiosi riconoscimenti tra cui ballare al cospetto della regina Elisabetta II di Inghilterra e ricevere il titolo onorario di “Principal” nella famosissima compagnia statunitense dell’American Ballet Teathre.
Roberto inoltre si impegna ogni anno in molte campagne di beneficienza per le principali associazioni no profit attive nel nostro paese e nel mondo, come “UNICEF” e “FAI”, dimostrando grande umiltà e rare doti umane.

Biglietti Roberto Bolle and Friends: un’occasione unica per far conoscere le stelle della danza internazionale al grande pubblico

Uno dei desideri più grandi di Roberto era quello di rendere la danza non una disciplina elitaria, non una passione di nicchia, bensì un potente mezzo di espressione per poter coinvolgere ed emozionare tutte le fasce di età e ogni strato sociale. Per tale motivo, forte delle sue conoscenze internazionali, dal 2006 organizza il Roberto Bolle and Friends, festival della danza che calca le più belle location del nostro Paese. Si tratta di un vero e proprio spettacolo di cui il nostro ballerino è anche direttore artistico. Lo spettatore può assistere non solo a grandi performance tratte dal repertorio del balletto classico come ad esempio “Lo Schiaccianoci”di Cajkovskij ma anche coreografie moderne tratte dalla danza Jazz, hip hop e contemporanea, per un esperienza musicale a 360 gradi. Lo spettacolo poi è arricchito da grandi ospiti internazionali che ogni anno lasciano a bocca aperta i fan del ballerino, accorsi da ogni parte di Italia. Tra i grandi nomi delle precedenti edizioni ricordiamo Matthew Golding del Royal Ballet di Londra, Polina Semionova etoile proveniente dallo Staatsballet di Berlino e il primo ballerino Daniel Camargo del National ballet di Amsterdam, solo per citarne alcuni.
Il cast del Roberto Bolle and Friends all’Arena di Verona ancora non è noto ma sarà ugualmente di calibro elevatissimo e appositamente composto per soddisfare aspettative e gusti di ogni fascia d’età.

Biglietti Roberto Bolle and Friends:Acquistali presso Esamusic

Per acquistare i biglietti e assistere al grande evento basta collegarsi al sito web esamusic.com e scegliere la fascia di prezzo o il posto dell’anfiteatro che più si preferisce. Immaginando una sosta notturna per i fan provenienti da ogni parte di Italia, il portale propone anche alcuni pacchetti in offerta comprensivi del costo del biglietto e di un pernottamento in hotel. Soluzioni pratiche e convenienti per chiunque volesse vivere un’esperienza magica: oltre due ore di emozioni e puro divertimento con le principali star internazionali della danza nella raffinata e romantica cornice dell’Arena di Verona.

PULSANTE-esa-copia copia

Leave a reply