facebook

biglietti per ligabue bologna

Biglietti per Ligabue all’Unipol Arena di Casalecchio

Dopo lo stop forzato dello scorso marzo, torna finalmente a ruggire sul palco una delle icone del rock italiano: Luciano Ligabue. Il cantante di Correggio riprenderà infatti il suo “Made in Italy tour” in autunno, partendo proprio dalla sua terra natia, l’Emilia Romagna. Questo nuovo tour rappresenta un vero e proprio regalo per tutti i fans che hanno atteso, con trepidazione, il suo ritorno sulla scena live, ma anche uno straordinario veicolo per trasmettere quel senso di appartenenza che da sempre contraddistingue la sua musica.
Esamusic celebra dunque il ritorno di Ligabue offrendovi la possibilità di acquistare i biglietti per il concerto che si terrà il prossimo 28 ottobre presso l’Unipol Arena di Casalecchio di Reno.

 

Gli esordi e la consacrazione

La sfavillante carriera del “Liga” inizia sul finire degli anni ’80, con la pubblicazione del suo primo 45 giri, prodotto originariamente in sole 1000 copie e composto da due brani: Anime di Plexiglass e Bar Mario. Dopo i tiepidi riscontri dei primi album, apprezzati più dalla critica che dal grande pubblico, Ligabue spicca definitivamente il volo verso il successo con “A che ora è la fine del mondo?”, contenente alcuni dei suoi brani più amati e tutt’ora più richiesti. Tuttavia, è “Buon compleanno Elvis” del 1995 a consacrarlo nell’olimpo del rock italiano e internazionale. L’album, che contiene alcuni brani storici come “Certe notti” e “Hai un momento dio?”, distrugge i precedenti record del cantante emiliano attestandosi in vetta alle hit-parade per 70 settimane e vendendo oltre 1 milione di copie. Il tutto, condito da ben 10 dischi di platino.

 

Biglietti per Ligabue Bologna, un’esperienza da non perdere

La musica dal vivo regala sempre emozioni diverse, ma quando sul palco sale una star del rock e un vero trascinatore di folle, il livello di coinvolgimento raggiunge l’apice. Ligabue è senza dubbio uno di quegli artisti che amano più di tutti il contatto con il pubblico. La sua storia è colma di eventi live che hanno trascinato decine di migliaia di persone ad applaudirlo sotto il palco. Uno su tutti, il celebre concerto di Campovolo 2015, in cui oltre trecentomila persone resero omaggio al grande “Liga” nella festa per i suoi 25 anni di carriera.
Il prossimo appuntamento live sarà senza dubbio un altro evento da non perdere; pertanto, vi suggeriamo di prenotare subito i vostri biglietti per Ligabue all’Unipol Arena di Casalecchio su Esamusic.

Leave a reply