facebook 
biglietti palio di siena

Palio di Siena, vivi la storica manifestazione da protagonista

Il Palio di Siena è una delle manifestazioni più antiche d’Italia. Basti pensare che già dal 1200 si hanno testimonianze scritte della partecipazione a quest’evento. Questa fantastica competizione, nonostante gli anni che passano, non perde mai il suo fascino, riuscendo ad appassionare anno dopo anno milioni di turisti ed interessati. In effetti, si può dire senza ombra di dubbio che il Palio sia una competizione unica, un evento da non perdere. Quest’anno, il Palio di Siena si svolgerà regolarmente e ci saranno alcune contrade in gara realmente interessanti. Ecco quali sono!

Biglietti Palio di Siena: una manifestazione affascinante

Il Palio di Siena risulta essere una manifestazione dal fascino imperdibile, capace di attrarre sempre nuovi appassionati. Ci sono alcuni fattori per i quali non è difficile meravigliarsi di ciò. In primo luogo, occorre ricordare che il famoso Palio si svolge in una cornice semplicemente fantastica: Piazza del Campo. Tale piazza risulta essere magnifica, capace di creare uno spettacolo visivo tradizionale ed elegante allo stesso tempo. Le raffinate strutture architettoniche intorno alla piazza poi, contribuiscono alla creazione di una scenografia mozzafiato, che riesce a meravigliare chiunque la osservi con attenzione. Oltre a questo, bisogna anche considerare il fatto che durante il Palio è possibile assistere ad uno spettacolo di colori, suoni, odori e molti altri aspetti tipici ed incantevoli. La completa atmosfera del Palio di Siena è qualcosa che non si può descrivere a parole: vivere l’evento sulla propria pelle può trasformarsi in un ricordo indimenticabile, uno dei migliori della propria vita. Infine, non bisogna dimenticare l’avvincente competizione del Palio. Una gara carica di adrenalina, dove i concorrenti si preparano per un anno intero e qualsiasi cosa durante la competizione può succedere, regalando colpi di scena e risultati inaspettati. Un evento che divertirà ed appassionerà gli amanti della cultura e dello sport, capace di soddisfare le esigenze di chiunque vi assista. In definitiva quindi, partecipare al Palio di Siena può essere una scelta saggia e ben ripagata: si potranno provare emozioni indescrivibili ed indimenticabili!

Biglietti Palio di Siena: le contrade in gara

Come ogni anno, ci sono diverse contrade che partecipano al Palio. Ogni contrada si prepara al meglio per partecipare al palio e tentare di vincere la tanto agognata competizione. Per loro, il Palio possiede un valore quasi sacro, vincere la manifestazione è motivo di orgoglio e prestigio. Per questa ragione, le contrade scelgono dalle loro scuderie i migliori cavalli da far gareggiare, allenandoli con cura durante il tempo antecedente alla competizione. Una volta in gara poi, le contrade cercheranno di dare il meglio, fornendo prestazioni di alto livello. Non a caso, uno degli obiettivi primari delle contrade, oltre a quello di vincere il Palio naturalmente, è quello di divertire il pubblico proveniente da varie parti del mondo per assistere alla competizione. Ecco dunque, che le contrade in gara si esaltano, regalando una gara lottata fino alla fine, carica di adrenalina che decanta gli spettatori. Per la prossima edizione del Palio di Siena, in particolare della gara denominata Palio di Provenzano, le contrade che accederanno direttamente alla gara sono: Nicchio, Oca, Drago, Chiocciola, Valdimontone, Istrice e Lupa. Per quanto riguarda invece il Palio della Madonna Assunta, la seconda gara del Palio di Siena, le contrade che accederanno sono: Pantera, Civetta, Leocorno, Nicchio, Giraffa, Tartuca e Drago. In entrambe le gare, le contrade sono pronte a darsi battaglia. Assistere al Palio di Siena può rappresentare un’esperienza incredibile, da vivere almeno una volta nella vita!

Palio di Siena: quando si svolge e dove acquistare i biglietti

Come detto in precedenza, ci sono due gare che compongono il Palio di Siena. Il Palio di Provenzano si disputa il 2 luglio ed è generalmente riconosciuto come la competizione storica e principale. Il Palio in onore della Madonna Assunta invece, si corre il giorno 16 Agosto. Entrambe le gare si disputano a Piazza del Campo. Il consiglio è quello di acquistare i biglietti sul portale web Esamusic. Il nostro sito web mette a disposizione dei propri utenti incredibili pacchetti viaggio che permettono di assistere alla competizione e soggiornare in un hotel di lusso a Siena. In questo modo sarà possibile assistere con calma e tranquillità al Palio ed inoltre godersi la visita nella magnifica e culturale città di Siena. Se si vuole assistere allo straordinario Palio di Siena, la scelta migliore da fare è quella di acquistare i biglietti su Esamusic!

PULSANTE-esa-copia copia

Leave a reply