facebook 
biglietti flauto magico

Il Flauto Magico di Mozart sarà in scena allo Sferisterio di Macerata dal 20 al 29 luglio

La straordinaria opera di Mozart andrà in scena a Macerata, questo 20 luglio, presso la cornice dello Sferisterio. Il flauto magico è un Singspiel in due atti, un’opera con dialoghi parlati che tocca i cari estremi della rappresentazione teatrale, dalla commedia al dramma, dalla morale al fantastico.
Tutto questo è contenuto nella memorabile fiaba del più grande dei compositori. E voi vorreste forse perdervela?

Biglietti per il Flauto Magico di Mozart, vediamone parte della trama

Il Flauto Magico ha inizio nell’antico Egitto, con il principe Tamino che sta scappando inseguito da un oscuro dragone, svenendo subito prima di essere raggiunto. Tre dame, inviate dalla regina della notte, giungono in suo soccorso abbattendo la bestia con lance d’argento. Dopo l’impresa e senza svegliare il giovane, le donne tornano a malincuore dalla loro signora per informarla dell’accaduto. Giunge quindi in scena il folle Papageno, che desta il principe e si prende il merito della sconfitta del drago.

Da questo momento in poi inizia un susseguirsi di personaggi strambi, malvagi e folli. La trama, densa di significati mistici ed esoterici, è stata studiata appositamente per stupire e lasciare basiti coloro che vi assistono. Il grande estro di Mozart sembra avere gioco facile contro l’incredulità e l’interesse dello spettatore, che viene condotto per un epico viaggio attraverso scenari straordinari e fantasiosi, sicuramente non di questa terra.

Biglietti per il Flauto Magico di Mozart, dall’Overture all’Aria

Il Flauto magico utilizza le forme musicali espressive più care a Mozart: dall’Overture in Si maggiore, con la sua entrata lenta che monta, sale e fino ad esplodere in un movimento vivace e marcato, all’Aria Italiana, con cui vengono accompagnate sia le parti più leggere che quelle più drammatiche.

Tutto questo trova il suo posto all’interno della magnificenza del Flauto magico.
Non perderete altro tempo, acquistate i biglietti presso Esamusic.com e assistete dal vivo alla magia della grande opera.
Non lasciatevi scappare l’evento teatrale di questa estate.

PULSANTE-esa-copia copia

 

Leave a reply